Clamoroso Pallone d’Oro, il retroscena spiazza tutti: non si placano le polemiche

Ultimo aggiornamento 8 Novembre 2024 20:45 di Raffaele Cafagna

La premiazione del Pallone d’Oro ha stupito alcuni e fatto felici molti altri, vengono a galla clamorosi retroscena.

Il pallone d’Oro è stato vinto da Rodri, il mediano del Manchester City attualmente infortunato ha ampiamente meritato il premio. Lo spagnolo nel suo ruolo è probabilmente il migliore al mondo e la sua assenza sta pesando parecchio al suo connazionale, Pep Guardiola. I citizens sono reduci da 3 sconfitte consecutive, un qualcosa di insolito sotto la gestione del tecnico ex Barcellona e Bayern Monaco.

Alla cerimonia avrebbe dovuto prendere parte anche il Real Madrid ma così non è stato. A quanto pare sarebbe arrivata la notizia della non vittoria né di Vinicius né di Bellingham e per tale motivazione i Blancos non hanno voluto partecipare. Un gran peccato visto che di premi per loro ce ne sono stati, come quello di miglior allenatore a Carlo Ancelotti o come quello di miglior squadra. Il gesto non è stato perdonato dai media e dalle persone che hanno saputo la notizia.

Vinicius al secondo posto per soli 41 punti, pallone d’Oro ad un passo

Vinicius pare non essere riuscito ad accettare di non essere stato il vincitore del pallone d’Oro, basta vedere le sue parole su Instagram e Twitter. Il brasiliano ha dichiarato di aver fatto tutto il possibile e che avrebbe aumentato i carichi di lavoro per continuare a dimostrare, la partita contro il Milan non è stato un ottimo bigliettino da visita. Oltre al cucchiaio su rigore (di per sé dubbio) non ha fornito una prestazione all’altezza del calciatore che è .

Vini fa polemica
Vinicius al secondo posto per soli 41 punti, pallone d’Oro ad un passo
(LaPresse) rompipallone.it

Stando a quanto riportato dal quotidiano francese l’Equipe, Vinicius è arrivato al secondo posto con una discrepanza di soli 41 punti. Il quotidiano L’Equipe ha pubblicato i punteggi finali dei candidati alla vittoria e, clamorosamente, Rodri ha vinto ricevendo 1170 punti, contro i 1129 assegnati al brasiliano.

Una testimonianza del fatto che il lavoro dell’esterno del Real non è passato inosservato ma evidentemente è stato ritenuto insufficiente ai fini della vittoria finale. L’ex Flamengo è ancora giovane e avrà parecchie altre occasioni di vincerlo, potrebbe partire nel migliorare alcuni atteggiamenti poco simpatici all’interno del campo che di certo non lo aiuteranno.

La testata francese ha, inoltre, riportato che oltre ai primi due classificati altri 5 giocatori sono stati posizionati al primo posto da almeno un altro giornalista. Si tratta di Jude Bellingham (5 volte), Dani Carvajal (3 volte), Toni Kroos (2) ed anche di Kylian Mbappé, Erling Haaland e i due “italiani” Lautaro Martinez e Ademola Lookman.

Gestione cookie