Svolta in panchina, scelto l’ex Roma: annuncio ufficiale

Ultimo aggiornamento 7 Novembre 2024 20:32 di Alessandro Basta

La svolta per la panchina è ormai stata decisa: l’ex Roma è pronto a vivere una nuova tappa in carriera dopo l’esperienza in giallorosso

Essere un volto della Roma negli ultimi anni non è stato sempre semplice, anzi. Lo dimostra ciò che è successo a Daniele De Rossi, che sembrava poter avviare un ciclo sulla panchina giallorossa, ma è stato costretto a dire addio molto prima del tempo e della scadenza naturale del suo contratto.

Al suo posto è arrivato Ivan Juric, ma anche in questo caso la dirigenza e i tifosi non sembrano proprio soddisfatti della scelta, tanto che l’ex Verona e Torino è finito sul banco degli imputati per i risultati negativi, sia in Italia sia in Europa.

Non solo Roma, la bandiera è pronta a ripartire da una nuova panchina

Proprio per questo, si è parlato a più riprese di un possibile ritorno di De Rossi a casa, dove i tifosi avrebbero raccolto a braccia aperte la decisione della società di ripartire proprio da lui. In realtà, i Friedkin non sembrano affatto intenzionati a portare portare a termine un’operazione di questo tipo, per cui per il momento resterà il tecnico croato.

I tifosi della Serbia sugli spalti
In Serbia è stato scelto il nuovo Ct (LaPresse) – rompipallone.it

Ma non c’è solo la Roma, anzi nelle ultime ore si sta parlando di un’altra bandiera del club capitolino che è pronto a effettuare un nuovo passo importante per la sua carriera. Stiamo parlando di Aleksandar Kolarov, che ha fatto molto bene come terzino sinistro nella Capitale e poi si è trasferito all’Inter, senza ripetere gli stessi ottimi risultati sul campo.

Ora è arrivata una nuova chiamata dalla Serbia, e in particolare dall’Under 21, per cui è stato scelto come nuovo Ct. Si tratta della sua prima esperienza da allenatore e con un chiaro obiettivo: gli Europei di categoria del 2027.

Kolarov riparte dalla Serbia: svolta come allenatore

I più attenti ricorderanno che Kolarov aveva iniziato una nuova avventura come direttore sportivo del Pisa, ma è durata solo per poche settimane per poi concludersi senza troppe spiegazioni.

Kolarov in primo piano
Kolarov è stato scelto come Ct della Serbia Under 21 (LaPresse) – rompipallone.it

Evidentemente, a questo punto, ha sentito il richiamo della Serbia e ha deciso di allenare, sfruttando la personalità che molto spesso ha evidenziato in campo e nello spogliatoi. Da tempo si diceva che il segretario generale Branko Radujko lo volesse e ora hanno concretizzato l’operazione: domani ci sarà la presentazione ufficiale, dopo l’annuncio.

 

Gestione cookie