Il Milan è pronto a soffiare l’esterno alla Roma: c’è già un annuncio molto diretto che fa capire la volontà del talento
Il calciomercato è fatto spesso di duelli, anche tra dirette rivali nello stesso campionato. È così anche per il Milan e la Roma, che ora vogliono dare una svolta concreta alla loro stagione, dopo aver anche cambiato allenatori negli ultimi mesi – i rossoneri la scorsa estate, i giallorossi a campionato in corso.
Entrambe, con ogni probabilità, andranno alla ricerca di ulteriore qualità in sede di trattative, magari già a gennaio. E c’è un calciatore il cui talento non può essere messo in discussione e che sta vivendo la sua consacrazione nelle ultime settimane.
Solo pochi mesi fa, al centro della Roma e del suo futuro c’era Daniele De Rossi. L’allenatore aveva tutta l’intenzione di iniziare un nuovo ciclo, in cui la qualità, i dribbling e le giocate dei suoi calciatori avrebbero avuto un ruolo essenziale. Per questo, insieme alla dirigenza, aveva individuato un profilo molto interessante e che sarebbe stato capace di fare molto bene anche in Italia.
Stiamo parlando di Edon Zhegrova, che in Champions League ha appena incontrato e fatto impazzire la Juventus. Poi non se n’è fatto nulla, il 25enne è rimasto al Lille e lì sta vivendo un’annata magica, in cui sta palesando tutti i suoi miglioramenti. Ha già messo a segno un gol e un assist nella massima competizione europea, mentre in campionato è a quota tre reti, non proprio poche per un esterno.
La Roma avrebbe potuto portarlo in Italia per meno di 20 milioni di euro, ora la sua valutazione è già salita e diversi club sembrano intenzionati a puntare su di lui, sfruttando anche un contratto con il Lille in scadenza a giugno 2026.
L’esterno offensivo ha parlato nelle ultime ore ai microfoni di ‘gianlucadimarzio.com’ e non ha affatto chiuso le porte a un trasferimento in Italia nel prossimo futuro.
“Mi piace il calcio italiano, seguo sempre le vostre big come il Milan e guardo anche le partite della Juve“, ha detto senza mezzi termini, precisando anche che in Kosovo ci sono tanti tifosi delle big del nostro Paese. “Io in Serie A un giorno? Perché no? Mi piace tanto il Milan, I like Milan”, ha concluso. E chissà che i rossoneri non si facciano scappare quest’opportunità.
La svolta per la panchina è ormai stata decisa: l'ex Roma è pronto a vivere…
La posizione di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid non è più così solida:…
La Juve può mettere a segno un colpo decisamente importante dal Borussia Dortmund: l'affare si…
Brutta tegola in Serie A. Il comunicato del club conferma la lesione del calciatore, che starà…
Dopo la vittoria contro l'Arsenal, Simone Inzaghi può esultare doppiamente. È in arrivo il rinnovo…
Giuntoli tenta il colpo, Motta già a colloquio con l’attaccante: i retroscena di una trattativa…