La Juve può mettere a segno un colpo decisamente importante dal Borussia Dortmund: l’affare si può chiudere già a gennaio per 15 milioni di euro
Il percorso di crescita della Juve agli ordini di Thiago Motta continua e va alla ricerca del giusto equilibrio per migliorare la squadra, pur senza perdere di vista l’obiettivo di crescere attraverso gli allenamenti, i dettami individuali e gli ordini tattici dell’allenatore.
Non è semplice, però, strutturarsi in maniera definitiva e con diversi infortuni dietro l’angolo che potrebbero segnare le rotazioni dell’ex Bologna. In realtà, qualcosa da sistemare c’è ancora in mezzo al campo. Cristiano Giuntoli ha investimento parecchie delle sue fiches su Douglas Luiz e Koopmeiners, ma un altro innesto potrebbe essere utile a partire da gennaio.
La certezza nel cuore del gioco è rimasta Manuel Locatelli, un interprete che sa bene come farsi valere in entrambe le fasi di gioco e che è tornato ad alti livelli sotto l’attenta guida di Motta. Non si può dire lo stesso di Douglas Luiz, che deve ancora abituarsi al campionato italiano ed è stato protagonista di diversi errori. Poi si è messo di mezzo anche un infortunio a rallentare la sua crescita.
Lo stesso discorso vale per Teun Koopmeiners, che a differenza del brasiliano ha già dimostrato di poter fare parecchio bene in Italia, ma deve allenarsi con continuità e non avere altri stop fisici per mostrare il suo volto più splendente. Khephren Thuram, il cui rendimento è sempre più alto, non può bastare e per questo, se le cose non dovessero migliorare, Giuntoli è pronto a effettuare un altro acquisto.
La Juve ha messo gli occhi in casa Borussia Dortmund, dove c’è un profilo che potrebbe fare al caso proprio di Thiago Motta e che potrebbe liberarsi durante il calciomercato di gennaio.
Marcel Sabitzer ha legato indissolubilmente la sua carriera alla Bundesliga, ha grandi qualità tecniche e geometrie nel lanciare la manovra. Il suo percorso con la maglia del Borussia Dortmund, però, potrebbe essere arrivato agli sgoccioli.
Secondo quanto riporta ‘fichajes.net’, infatti, il ragazzo potrebbe partire già a gennaio ed è entrato nel mirino della Juve, nonostante abbia in vigore un contratto fino al 30 giugno 2027. Sarebbe già pronta un’offerta da 15 milioni, che potrebbe far saltare il banco e portarlo a Torino. E potrebbe non essere l’unico affare.
This post was last modified on 7 Novembre 2024
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…