La posizione di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid non è più così solida: il sostituto del tecnico potrebbe essere un ex Inter
Il futuro di Carlo Ancelotti è finito in discussione contro ogni aspettativa e quasi all’improvviso. Il tecnico arriva da un inizio di stagione pessimo rispetto alle previsioni del Real Madrid, anche perché la rosa è migliorata ulteriormente rispetto alla scorsa annata quando era arrivata l’ennesima Champions League in bacheca.
Eppure la delusione è tanta per i nuovi acquisti, a partire da Kylian Mbappé, che non sembra ancora essersi integrato con gli altri campioni in squadra, a partire da Vinicius. E poi c’è il caso Jude Bellingham, ancora a secco in questa stagione.
Ancelotti è finito sotto accusa anche per la gestione dei giovani talenti. Endrick e Arda Guler sono profili su cui la società punta tanto, ma il tecnico italiano gli sta dando poche occasioni di emergere e creando malumori anche tra i tifosi, che vorrebbero vederli più spesso in azione.
In più, la difesa sembra ferma e spesso incassa troppo, senza trovare in tutta risposta lo stesso numero di gol in attacco. L’equilibrio manca e mancano ancora di più i risultati, visto che la conquista della Liga è già un miraggio – i punti di distacco dal Barcellona sono già nove – e anche in Champions League le Merengues arrancano.
L’ultima sconfitta in casa contro il Milan, arrivata dopo il 4-0 pesantissimo in favore dei blaugrana nello scontro diretto, sta portando a valutazioni da parte della società spagnola. Secondo quanto riportato da ‘Relevo’, Ancelotti sarebbe davvero a rischio esonero, tanto che la dirigenza sta già pensando ai possibili sostituti.
In Spagna circolano diversi nomi nelle ultime ore che potrebbero prendere il posto di uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio. Stavolta, però, i Blancos non vorrebbero puntare su un big già conclamato, piuttosto su un tecnico che abbia già conosciuto e assimilato i valori del club.
Per questo, i primi nomi sono quelli di Raul Gonzalez Blanco e Santiago Solari, che secondo molti sarebbero già pronti al grande salto. Ricordiamo che il centrocampista è una vecchia conoscenza del campionato italiano, visto che ha vestito la maglia dell’Inter.
L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…
La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…
Un super big sarà fuori per febbre: Inzaghi costretto a ridisegnare per l'ennesima volta la…
Paulo Dybala sarà convocato per la sfida contro il Napoli? Le sue condizioni preoccupano Ranieri.…
Parma-Atalanta può valere il sorpasso in vetta, per questo è riportato il piano di Gasperini…
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…