Il Milan pensa ai rinforzi sul mercato di gennaio, due giocatori della Roma interessano non poco al club rossonero: può partire l’assalto nella sessione invernale
Può guardare al futuro con un ottimismo decisamente diverso, da oggi, il Milan, che inaspettatamente si è regalato una serata da leggenda al Santiago Bernabeu di Madrid. In pochi, avrebbero scommesso su un Diavolo capace di fare risultato al cospetto dei ‘Blancos’, ma la squadra di Fonseca ha confermato di trovarsi a proprio agio contro avversari molto forti, avendo le armi per fare loro del male. Ed è quello che è successo in campo. Nessun miedo escenico di fronte alla platea madridista, anzi.
Si è un po’ ripetuta la prestazione nel derby, con il Milan capace di mettere sotto per ritmo e concentrazione il Real, vincendo con pieno merito. Giocando meglio di squadra e trovando anche prestazioni scintillanti dai singoli. Come da Rafa Leao, che ha finalmente risposto da campione. Il portoghese e Theo Hernandez, rilanciati, sono stati decisivi, ma non sono stati gli unici.
Con la seconda vittoria in quattro gare in Champions League, la qualificazione al prossimo turno torna un traguardo alla portata. Ora si può pensare anche alla risalita, concreta, in campionato. E per questo il Milan può pianificare importanti investimenti di mercato. Occhio al doppio affare in Serie A, dalla Roma.
Crisi Roma, il Milan piazza il blitz per Pellegrini e Mancini
Se in qualche modo il Diavolo sta provando a riemergere da un avvio di annata durissimo, alla Roma la situazione resta complicata ed esplosiva. E in bilico non c’è solo la posizione di Juric.
Se la compagine giallorossa non dovesse riprendersi a breve, i rapporti nell’ambiente potrebbero deflagrare, causando una sorta di repulisti già a gennaio. Secondo ‘Pianetamilan’, il Milan, che cerca rinforzi in vari reparti, avrebbe messo gli occhi su Pellegrini e Mancini, che sono due tra i giocatori più contestati in questo momento. Da capire i contorni economici dell’eventuale doppia operazione, che sarebbero tutti da definire e dipenderebbero molto, come detto, dalla situazione ambientale.
Milan, impresa Fonseca: ora inizia per davvero la sua era?
Di certo, Paulo Fonseca, che li ha avuti a disposizione alla Roma, sa cosa possono dare. E in generale il tecnico portoghese adesso può respirare e sperare di trovare finalmente la giusta continuità.
Le idee calcistiche dell’ex tecnico della Roma hanno dato uno scacco matto pesante ad Ancelotti. Il potenziale di questo Milan è elevato, se il gruppo inizia a seguirlo i rossoneri possono pensare a una riscossa in grande stile. Ma ora, già dal Cagliari, servono conferme.