Sul calciomercato, sarà di nuovo Juventus contro Inter: un intreccio particolare mette nei guai i nerazzurri, che si trovano alle prese con un doppio addio
La lotta per i piani alti della classifica, graduatoria alla mano, è ancora molto incerta e aperta a qualsiasi soluzione. Si fatica a individuare una squadra che, per il momento, possa fare da lepre in Serie A, con tutte le altre a inseguire. Aveva tanto l’allungo il Napoli, prontamente rintuzzato, e ora, sebbene gli azzurri siano ancora davanti, alle loro spalle è bagarre e tutte le big sono in pochi punti. Tra le principali contendenti al primato, ci sono sempre loro, Juventus e Inter, in una eterna riproposizione del derby d’Italia.
Un derby d’Italia che non molti giorni fa ha vissuto uno dei suoi capitoli più entusiasmanti, con un clamoroso 4-4 a San Siro, e che a distanza rimane più acceso che mai. Se l’Inter vuole ribadire la sua supremazia, la Juventus sta crescendo e sta provando a trovare quella giusta continuità per lottare davvero fino alla fine per il titolo.
Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più. Anche perché ci avvicineremo al mercato di gennaio, che sarà con buona probabilità un altro terreno di scontro sul quale le due squadre proveranno ad avvantaggiarsi reciprocamente l’una sull’altra. E con una mossa della Juventus da doppio sgarbo all’Inter.
Non è un mistero che la Juventus sia alla ricerca di un difensore da acquisire quanto prima, alla ripartenza della sessione di trattative. L’intreccio che riguarda Dragusin può coinvolgere anche Bisseck e creare problemi a Marotta.
La Juventus sta puntando al ritorno a Torino del romeno, sondando il terreno con il Tottenham e magari anticipando proprio l’Inter che ci stava pensando. Come spiegato da ‘Interlive’, nel momento in cui gli ‘Spurs’ dovessero acconsentire, dovrebbero a propria volta trovare un sostituto del centrale per non restare scoperti. E il primo nome in lista sarebbe quello di Bisseck, di cui all’Inter però non vorrebbero privarsi.
Tutto questo è in realtà solo l’inizio, perché le piste su cui Juventus e Inter possono trovarsi a competere sono ancora più numerose. E in vista della prossima estate, il duello Giuntoli-Marotta potrebbe toccare i suoi picchi massimi.
Tah e David su tutti i giocatori seguiti da entrambe le compagini, la sensazione è che molto dipenderà, per convincere i diretti interessati, da come andrà la stagione in corso, per avere maggiore appeal da mettere sul piatto. Vincere aiuta a vincere, un adagio che non è casuale.
This post was last modified on 6 Novembre 2024
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…
L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…
La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…