I Gunners possono essere la squadra giusta per completare un’operazione di mercato con la Vecchia Signora nel mercato di gennaio
Manca sempre di meno all’arrivo della sessione di mercato invernale con tutte le squadre di Serie A che vogliono farsi trovare pronte per mettere a segno ognuna dei colpi importanti e rinforzarsi nei reparti in cui hanno più bisogno. La finestra di mercato di gennaio viene infatti spesso definita “sessione di riparazione” perché per tutti i club è un periodo utile al fine di completare la rosa sistemando le lacune evidenziate nella prima metà di stagione e avere quindi un miglior rendimento, se possibile, nella seconda parte.
Il mercato di gennaio sarà molto importante per la Juventus che è già al lavoro da tempo con il direttore Cristiano Giuntoli e il resto della dirigenza bianconera, per definire un piano preciso per rinforzare la rosa di Thiago Motta. Osservando anche le ultime notizie in merito agli infortunati che ci sono stati in casa Juve in questi primi tre mesi di stagione, è evidente come alla Vecchia Signora possa servire un attaccante che possa dare il cambio a Vlahovic e un difensore che sia in grado di sostituire l’infortunato Bremer.
Per la Juve a gennaio ci sarà anche la possibilità di liberarsi di alcuni giocatori ritenuti ormai in esubero e che non interessano più al tecnico Thiago Motta, alcuni dei quali non sono mai stati presi in considerazione per motivazioni differenti, sia di carattere tecnico che extra campo. Secondo le ultime voci di mercato c’è l’Arsenal che potrebbe arrivare in soccorso della Juve e chiudere un affare che potrebbe essere accolto con piacere da Giuntoli e dal resto della società.
In Inghilterra negli ultimi giorni si è parlato molto di un possibile ritorno in Premier League di Paul Pogba visto che la sua avventura alla Juventus è già virtualmente conclusa, come annunciato più volte da esponenti del club. Il centrocampista francese vedrà scadere la sua squalifica per doping a marzo 2025 e quindi da quel momento potrà essere arruolabile.
Tra le squadre che sono state indicate come interessate a Pogba c’è anche l’Arsenal e in queste ore un ex giocatore dei Gunners come Emmanuel Petit ha dichiarato ai microfoni di TeamTalk che lui sarebbe a favore di un ritorno di Pogba in Premier vista la sua voglia di riscatto e di pulire il suo nome dopo la macchia per il doping, per tale motivo Petit consiglia al “suo” Arsenal di prenderlo a gennaio e attenderlo fino a quando non sarà pronto a giocare.
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…
L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…