L’Inter ha individuato un nuovo esterno per rinforzare le sue fasce ed è pronto a prelevarlo dalla Spagna per regalarlo ad Inzaghi
Uno degli obiettivi dell’Inter nelle prossime sessioni di mercato è certamente quello di ringiovanire la rosa perché l’età media attuale dei giocatori nerazzurri è da diverso tempo una delle più alte della Serie A e anche in Champions League non ci sono molte squadre che hanno un organico meno “verde” dell’Inter. Il presidente Beppe Marotta assieme al DS Piero Ausilio è alla ricerca di profili giovani da mettere a disposizione del tecnico Simone Inzaghi che sa bene come questa sia diventata una priorità per il futuro.
Nel corso delle prossime sessioni di mercato, i dirigenti della società di viale della Liberazione si muoveranno per portare nuovi giocatori giovani ma anche di talento ad Appiano Gentile. Ci sono diversi giocatori nerazzurri che in estate, al termine della stagione, possono salutare vista anche la loro situazione contrattuale. Secondo le ultime voci di mercato, alcuni elementi molto esperti che sono oggi presenti nella rosa potrebbero andare via: come ad esempio Acerbi, De Vrij, Darmian, Correa e Aranutovic.
In caso di uscita di così tanti giocatori interisti, sono infatti tutti quanti in una situazione contrattuale vicina alla scadenza, la società dovrà poi intervenire trovando dei sostituti di valore per permettere all’allenatore nerazzurro di non vedere calare troppo la qualità media della sua squadra dal momento che l’obiettivo principale è sempre quello di riuscire a portare a casa tanti trofei ogni anno.
Secondo quanto riportato dal media iberico Fichajes.net, c’è un nome nuovo nel mirino dell’Inter e potrebbe essere prelevato proprio dalla Liga spagnola. Si tratta di Jon Aramburu, difensore di proprietà della Real Sociedad che gioca abitualmente nel ruolo di terzino destro ma che in passato ha saputo ben disimpegnarsi anche nelle posizioni di difensore centrale e di terzino sinistro.
Il difensore venezuelano è anche giovane essendo un classe 2002 ma ha ancora dei costi contenuti e questo è un fattore a suo vantaggio visto che il club nerazzurro vuole dei rinforzi giovani. Aramburu prenderebbe il posto di Matteo Darmian sulla corsia di destra visto che il difensore ex Torino e Parma potrebbe salutare al termine della stagione oppure essere arretrato nella linea difensiva a tre.
This post was last modified on 5 Novembre 2024
Thiago Motta lo chiama in bianconero, un vecchio pupillo del tecnico in rossoblù può sbarcare…
La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di…
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…