Andrea Pirlo potrebbe tornare nell’immediato, rinunciando così agli accordi con la Sampdoria, per allenare in Italia.
È ancora legato contrattualmente ai blucerchiati, il tecnico ex Juventus e Sampdoria in Italia, ma che potrebbe far ritorno su una panchina italiana, dopo le voci che stanno circolando su di lui dopo l’esonero.
Il nome di Pirlo, oltretutto, non è il solo che è circolato per la panchina del club italiano. Diversi allenatori, con grande esperienza a certi livelli, figurano tra le ipotesi per la panchina. Sky Sport ha annunciato, nel corso di questa sera, la possibilità di rivedere subito Andrea Pirlo, di nuovo e nell’immediato, su una panchina italiana.
L’emittente satellitare ha spiegato quanto può succedere con Andrea Pirlo, tecnico che nonostante il legame con la Samp che lo vede ancora con un contratto valido fino al 30 giugno 2025, può finire subito in panchina.
La scelta legata a Pirlo, per una delle panchine in Italia che, a seguito dell’esonero, potrebbe convincere il tecnico a rinunciare all’ingaggio con la Sampdoria, per firmare subito.
E la voglia di allenare, da parte dell’ex bianconero, potrebbe spingere lo stesso allenatore ad accettare la proposta che arriva dal direttore sportivo. Sempre in Serie B e sempre in Italia, ma da rivale alla Sampdoria, la destinazione dell’ex centrocampista campione del Mondo nel 2006.
La destinazione in Italia, secondo quanto svelato dunque da Sky, potrebbe portare Andrea Pirlo sulla panchina del Modena. Chiaro che bisognerà convincere il tecnico. Dopo l’esonero per Bisoli, la panchina è stata affidata per ora a Paolo Mandelli, tecnico della Primavera che è stato momentaneamente promosso ad allenatore della Prima Squadra. Una scelta che verrà poi cambiata, non lasciandolo sulla panchina dei canarini, ma dando una svolta alla stagione, scegliendo un altro allenatore.
Pirlo in cima alla lista per la panchina del Modena, ma poi ci sono anche altri nomi, tra le voci di calciomercato per quanto riguarda il comparto allenatori. Tra questi, quelli di Semplici e Bucchi, col secondo tra i più accreditati per un posto in panchina. Sullo sfondo anche Zaffaroni e Giovanni Stroppa, allenatori importanti per la categoria della Serie B. Nelle ambizioni di Pirlo, in ogni caso, c’è quella di allenare in Serie A. Qualora dovesse rinunciare allo stipendio dei blucerchiati, potrebbe farlo soltanto per la grande chiamata in Italia. E questa, non è da escludere, possa arrivare per Pirlo ai massimi livelli in Italia, viste le voci che circolano sui sostituti anche in Serie A.
This post was last modified on 3 Novembre 2024
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…
L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…