L’errore arbitrale è stato giudicato negli studi di Dazn, dall’opinionista ed ex arbitro, Luca Marelli, dopo Inter-Venezia.
È stata una partita ricca di episodi, complicata per Maria Sole Ferrieri Caputi, designata come direttrice di gara per la delicata sfida che precede quello che sarà poi lo scontro diretto tra Inter-Napoli, a San Siro, domenica prossima. C’è un episodio, ovviamente, su tutti.
Il gol segnato sul finale di partita è viziato da un tocco di mano. Questo, è quanto ha detto l’arbitro, ma cosa dice il regolamento? Il gol del Venezia è regolare ed è stato un errore arbitrale, quello che si è visto prima del triplice fischio? Di seguito, l’analisi accurata a Dazn, oltretutto con botta e risposta in diretta, nell’intervista con Eusebio Di Francesco, che non ha in ogni caso voluto polemizzare nel post-partita di Inter-Venezia.
Annullato un gol in un episodio molto particolare, analizzato al VAR, che ha portato alla vittoria dei nerazzurri a San Siro, ai danni del Venezia.
Gli arancioneroverdi hanno esultato, trovandosi tutta la panchina in campo, in attesa poi del gesto del VAR da parte di Maria Sole Ferrieri Caputi, che ha annullato così il gol per poi sanzionare la fine del match.
Il triplice fischio ha portato poi alla discussione a Dazn, in merito a ciò che dice il regolamento, su un episodio del genere. Luca Marelli ha provato a fare chiarezza, con Eusebio Di Francesco che ha ascoltato attentamente, per poi rispondere e dire la sua, sul gol annullato al Venezia, nel finale.
Poggiando le mani, entrambe sulle spalle di Bisseck, il calciatore del Venezia ha visto così annullare il suo gol che avrebbe cambiato la storia della partita e della classifica, considerando quelli che sono i punti in palio, che si porta a casa l’Inter. Con un accenno di protesta, ma cosa dice il regolamento? Nell’episodio in Inter-Venezia, risulta chiaro dalle immagini dietro la porta – spiega Marelli a Dazn – che Sverko l’abbia presa con la mano. Pur non segnando direttamente con la mano e anche se con un tocco totalmente fortuito e “naturale”, il gol non è valido. E oltretutto, spiega Marelli, c’era anche da valutare quella che era la spinta alle spalle di Bisseck, con le due mani poggiate sulle spalle del difendente dell’Inter.
Oltre al gol segnato dal Venezia e poi annullato, c’è anche un fallo di mano in area di rigore del Venezia. In quel caso, il fallo di mano su tiro di Taremi, c’era, ma viziato da un precedente fuorigioco che ha così “annullato” ogni ipotesi di intervento al VAR. A quanto pare, anche lì, tutto giusto.
This post was last modified on 3 Novembre 2024
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…