“Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano”, cantava Venditti. Sarà il caso, proprio in Capitale, per la Roma?
Non è proprio il miglior periodo in casa giallorossa, ma non è soltanto Daniele De Rossi il nome che circola, in queste ore che sono sicuramente di valutazione per Ivan Juric.
Il tecnico croato non è riuscito a dare una svolta e la Roma, che dopo la debacle di Firenze gli aveva dato un’ulteriore chance contro l’Hellas Verona. Una reazione però che malgrado sia arrivata per certi versi, nei due gol segnati, vedono ancora la Roma sconfitta proprio contro l’ex squadra del tecnico che ora rischia seriamente l’esonero.
Prima o dopo la sosta, la Roma potrebbe cambiare il secondo allenatore, nell’arco di questa stagione. È chiaro ed evidente che il primo nome per il ritorno in panchina, porta al tecnico ancora sotto contratto con la Roma, Daniele De Rossi.
Ma potrebbe rivolgersi ad un altro ex la Roma, secondo quelle che sono le voci che circolano sui social, sulla richiesta da parte dei tifosi di dare la romanità dei romanisti alla Roma. Insomma, vogliono ritrovare identità i tifosi giallorossi, che manca un po’ nella “spina dorsale” della squadra giallorossa.
E chi meglio di Claudio Ranieri, allenatore al quale manca tanto il campo, per sua stessa ammissione. Un posto in panchina alla Roma, per il bene della Roma, potrebbe spingere Sir Claudio a rinunciare al suo addio ai club, non chiudendo una porta alla sua squadra del cuore. Perché aveva annunciato, lo stesso Ranieri, che avrebbe accettato l’idea di una Nazionale, ma non di un club. La Roma però, per lui, è la Roma.
Spunta anche il nome di Claudio Ranieri, tra i potenziali allenatori in caso di esonero per Ivan Juric. Soltanto per il bene della Roma, qualora dovesse essere richiamato e come già fatto in passato, tornerebbe ad allenare un club. La Roma, in questo momento, valuta diversi nomi. Sarri e Allegri, sogni di mezza estate, risultano complessi in questo momento complicato che sta vivendo il club capitolino.
Sono diversi i nomi, nella lista dei possibili sostituti di Juric, in caso di esonero. Claudio Ranieri rientra tra questi, ma anche un ex giallorosso come Aurelio Andreazzoli, potrebbe fare al caso di questo momento complesso della Roma. L’ex Empoli, in Capitale, ha vissuto tanti anni in passato. Dal 2005 al 2009 da collaboratore tecnico, per poi tornare dal 2011 al 2017, con qualche panchina anche da allenatore della Prima Squadra, nella scelta ad interim che fecero i giallorossi nella stagione 2012/2013, sulle sue diciassette partite da allenatore della Roma.
This post was last modified on 3 Novembre 2024
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…
L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…