La Juventus a caccia di riscatto a Udine ma in un clima complicato: ecco cosa sta succedendo tra Vlahovic e Thiago Motta
Il sabato di campionato entra nel vivo, con il secondo anticipo che vede la Juventus scendere in campo a Udine. Una gara di una certa importanza per i bianconeri, che vengono da due pareggi di fila. E se quello contro l’Inter aveva lasciato nell’ambiente tanto ottimismo e fatto da booster psicologico, ben altro è stato l’effetto in settimana del 2-2 casalingo con il Parma, che ha fatto tornare tutti sulla terra.
La vetta si è allontanata e adesso la Juventus non può sbagliare, dovendo necessariamente tornare alla vittoria. Ma non sarà facile, contro una compagine friulana che pur tra alti e bassi in questo avvio di stagione si è dimostrata coriacea e in grado di mettere in difficoltà anche formazioni quotate come Inter e Milan, pur perdendo.
Thiago Motta e i suoi sono attesi al varco, si chiede alla squadra bianconera una grande risposta in termini di mentalità e di gioco per ricacciare indietro i primi mugugni. Ma le difficoltà del nuovo ciclo sono evidenti. E riguardano l’impatto del nuovo allenatore con la realtà torinese e la resa in termini di prestazioni dei big della squadra, Vlahovic in testa. Il serbo ha messo a segno gol pesanti ma è incappato anche in alcune giornate storte.
Il rapporto del centravanti con il tecnico non sembra dei più idilliaci, almeno a giudicare da quanto si vede. E la cosa viene sottolineata anche da uno che di gol e aree di rigore se ne intende, vale a dire Roberto Pruzzo.
Intervenuto a ‘Radio Radio’, Pruzzo ha spiegato: “La Juventus finora a causa degli infortuni non ha trovato la svolta richiesta dal mercato. Per quanto riguarda Vlahovic, sembra in difficoltà pur avendo segnato diversi gol in campionato. Tra lui e Thiago Motta sembra non esserci grande intesa“.
Le numerose assenze, in ogni caso, fanno sì che Thiago Motta sia costretto a insistere su Vlahovic e non farlo riposare mai dall’inizio. Il serbo parte anche stavolta titolare.
Sarà svolta o meno? La gara di Udine aiuterà a scoprirlo. Se pur non si può parlare di tensioni caratteriali tra i due, forse il serbo non è l’attaccante ideale per Thiago Motta. E anche per questo, il club riflette sulle mosse di mercato per il futuro. Intanto, a Udine servono gol e punti, altrimenti si aprirà la prima crisi stagionale.
This post was last modified on 2 Novembre 2024
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…