Verdetto ufficiale su Marcelo, la notizia infiamma il calciomercato: il brasiliano ex Real Madrid indirizzato verso la Serie A
Nel lungo ciclo di vittorie e nella storia del Real Madrid, si è ritagliato senza ombra di dubbio un posto speciale, con una lunga carriera con la maglia dei ‘Blancos’ e una serie di trofei cui ha partecipato da protagonista. A lungo, uno dei migliori esterni mancini del mondo, se non il migliore in alcuni momenti. Quando si parla di Marcelo, basta la parola.
Il brasiliano, 36 anni, per ben quindici stagioni ha militato con il Real, raccogliendo trionfi in serie, come sei campionati di Spagna, cinque Champions League, quattro Mondiali per Club. Un palmares che lo rende uno dei giocatori più vincenti di ogni epoca. E non ha finito di aggiornarlo con il Real, visto che, al ritorno in patria, con il suo Fluminense, ha vinto un campionato carioca, una Copa Libertadores e una Recopa Sudamericana.
L’avventura con il Fluminense, però, si è interrotta in maniera brusca e inattesa, causando una clamorosa svolta di mercato. Per Marcelo, che tra la fine del percorso con il Real e il ritorno in patria aveva avuto una parentesi all’Olympiacos, c’è una opportunità di rilancio in Serie A.
Hanno fatto il giro del mondo le immagini della discussione di Marcelo con Menezes, allenatore del Fluminense, nel finale della partita con il Gremio. Un alterco che ha avuto effetti dirompenti.
Marcelo si accingeva ad entrare in campo, ma lo scambio dai toni assai alti con l’allenatore ha fatto sì che il tecnico decidesse per il cambio di sostituzione. Le cose sono poi rapidamente precipitate e tra Marcelo e il Fluminense è giunta la rescissione del contratto.
Adesso, dunque, Marcelo è un appetibile parametro zero. A 36 anni, ha ancora la possibilità di dare un buon contributo di esperienza e di qualità. Inevitabile che ci pensino anche le squadre italiane. Soprattutto il Milan, che cerca un vice Theo Hernandez all’altezza.
Non l’unico svincolato cui le nostre squadre potrebbero fare ricorso. In questa fase così calda della stagione, difficile pensare a un innesto immediato, ma se dovesse presentarsi la necessità, non mancherebbe una lista di giocatori davvero interessanti.
In molti probabilmente ricordate Rafinha, ex centrocampista dell’Inter, che ha vissuto una carriera in calando e oggi, a 31 anni, è ancora alla ricerca di una squadra. Tra i talenti davvero interessanti che si annidano tra i calciatori disoccupati, anche nomi come Dele Alli, Serge Aurier e Koffi Djidji.
This post was last modified on 2 Novembre 2024
Inter, colpo di scena per Lautaro Martinez: i tifosi sono sorpresi, la decisione è clamorosa.…
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…