Gli intrecci di calciomercato tra Inter e Juventus accendono sempre il derby d’Italia: il prossimo colpo dei nerazzurri lascia l’amaro in bocca ai bianconeri
E’ una delle rivalità più pepate del calcio italiano, forse la più intensa in assoluto. La sfida tra Inter e Juventus è eterna e non delude mai le attese. Tanto più che in campo, appena sei giorni fa, le due squadre hanno dato vita a uno dei derby d’Italia più belli di sempre. Il 4-4 di San Siro resterà negli annali e se ne parlerà a lungo. Ma il confronto diretto tra le due realtà prosegue.
Da una parte, i campioni d’Italia in carica, che vogliono confermarsi quest’anno e ribadire la loro superiorità. Dall’altra, il club torinese, il più vincente nel nostro paese, che vuole rialzarsi dopo anni difficili. Per entrambe, la sfida di Milano è stata solo il primo atto di una stagione che le vedrà protagoniste fino in fondo, a lottare tra loro e anche con una concorrenza agguerrita. Il Napoli scappa e per questo le due squadre dovranno cercare di vincere più partite possibile, oltre che di rinforzarsi sul mercato a gennaio.
Il fatto che in casa Inter ci sia a tirare le fila come presidente il grande ex Beppe Marotta mette ulteriori motivi di interesse nel duello a distanza. Che si sposta anche sul medio e sul lungo periodo. Marotta, in particolare, mette nel mirino un ex della Juventus.
E’ stato un giocatore bianconero, ma senza scendere mai in campo con quella maglia. Cristian Romero ha fatto fortuna altrove, prima all’Atalanta, poi al Tottenham, elevandosi come uno dei difensori centrali più arcigni in circolazione.
A Londra, è diventato un inamovibile, ma con un futuro incerto. Il suo contratto scade nel 2027, gli ‘Spurs’ vorrebbero blindarlo ma non è detto si trovi l’intesa da questo punto di vista. E così, secondo l’esperto di mercato inglese Graeme Bailey, l’Inter vorrebbe provare ad approfittarne a giugno, trovando una nuova colonna difensiva in vista di una vera e propria rifondazione nel reparto.
Operazione che, va detto, non sarà facile, perché il Tottenham venderà caro il proprio gioiello. Ma a Marotta le alternative non mancano. E si prevedono nuovi duelli con la Juventus.
Potrebbe essere più facile, sempre tra gli ‘Spurs’, arrivare a Dragusin, che non trova spazio. In alternativa, occhio al probabile futuro parametro zero Tah, in uscita dal Bayer Leverkusen. Per non parlare dell’obiettivo comune in attacco, Jonathan David. Insomma, a breve potrebbe esserci una vera e propria lotta senza quartiere.
This post was last modified on 2 Novembre 2024
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…