L’avventura di Hermoso con la maglia della Roma è finora davvero deludente: i giallorossi sono già a caccia del sostituto.
La Roma ha rialzato la testa in campionato, pur senza brillare. I giallorossi hanno battuto il Torino all’Olimpico grazie alla rete di Paulo Dybala e hanno così messo una pietra sopra alla pesante débâcle di Firenze. Una sconfitta, quella contro i viola, che aveva oltretutto scatenato anche forti tensioni nello spogliatoio, specialmente tra Juric e Mancini. E’ stato lo stesso tecnico croato a rivelare ai microfoni nel post-gara che i problemi a livello umano “sono stati risolti“: ora c’è da lavorare per cercare di riportare la Roma molto più in alto in classifica, sperando soprattutto nella crescita dei nuovi acquisti.
Uno di questi, almeno finora, è davvero una profonda delusione. Mario Hermoso è stato uno dei peggiori in campo al Franchi ed è stato anche espulso al 65′ lasciando i compagni in inferiorità numerica. L’ex difensore dell’Atletico Madrid ha quindi saltato per squalifica il match contro il Torino. Juric sperava di recuperarlo per la trasferta di Verona ma lo spagnolo si è fermato durante l’allenamento.
Durante la seduta mattutina a Trigoria, infatti, Hermoso ha accusato un problema muscolare. Si attendono gli esami per capire quanto dovrà stare fuori ma l’impressione è che dovrà quasi certamente saltare il match del Bentegodi. Una prima parte di stagione davvero da incubo per il 29enne di Madrid: il club dei Friedkin non è affatto soddisfatto del suo rendimento, tanto da valutare addirittura un addio già a gennaio nonostante il triennale firmato meno di due mesi fa.
Stando agli ultimi rumors pare che Hermoso abbia parecchie richieste in Liga. Il difensore spagnolo, al momento, non sembra voler fare già ritorno in patria, ma se il trend negativo dovesse proseguire le cose potrebbero cambiare già nella prossima finestra di mercato invernale. Chiaramente la Roma lo lascerebbe andare solo se Ghisolfi riuscisse nel frattempo a individuare un sostituto all’altezza.
Un aiuto può arrivare dal Siviglia, che già la scorsa estate aveva preso contatti con l’entourage di Hermoso – svincolato dall’Atletico Madrid – e non è detto che non possa riprovarci. La Roma, a quel punto, potrebbe proporre agli andalusi uno scambio che soddisferebbe tutti: i giallorossi hanno messo da tempo nel mirino Loic Badé, difensore francese classe 2000 molto seguito dai big club europei.
Il club spagnolo valuta l’ex Lens e Rennes circa 20 milioni: la Roma potrebbe provare comunque a strappare il giocatore al Siviglia anche nel caso in cui Hermoso dovesse finire altrove.
This post was last modified on 1 Novembre 2024
Thiago Motta lo chiama in bianconero, un vecchio pupillo del tecnico in rossoblù può sbarcare…
La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di…
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…