Marco Verratti può tornare in orbita Serie A: l’affare con una big del nostro campionato può concludersi già a gennaio
Il talento di Marco Verratti in Italia ce lo siamo goduti ben poco, almeno per quanto riguarda le squadre di club. Infatti, dopo gli esordi e le prime dimostrazioni di qualità eccelsa con la maglia del Pescara, nonostante il forte interesse di Juventus e Napoli, il regista si è trasferito al PSG, dove ha giocato per gran parte della carriera.
Il suo percorso poi ha preso una svolta sorprendente, dato che è passato a spargere la sua magia in campo all’Al-Arabi, in Qatar. Per un classe 1992, voleva dire salutare il calcio che conta, ma ora potrebbe esserci un dietrofront improvviso e già a partire dal calciomercato di gennaio.
Verratti potrebbe fare comodo a tanti in Serie A, vista la sua capacità di organizzare l’azione, semplificare il gioco e fornire assist ai compagni. Lo ha dimostrato anche negli Europei vinti dall’Italia nel 2021 con Roberto Mancini in panchina, ma anche in Nazionale poi il suo percorso si è bloccato.
Ora il centrocampista ha voglia di tornare in Europa ai massimi livelli e il suo viaggio potrebbe proseguire nel nostro Paese, dove potrebbe prospettarsi un’ipotesi piuttosto interessante. Secondo quanto scritto da ‘L’Interista’, infatti, proprio l’Inter potrebbe puntare sul centrocampista in caso di addio di Hakan Calhanoglu a gennaio.
In quella zona di campo, nell’ultimo periodo, la Beneamata sta soffrendo non poco proprio per il forfait del turco, che la scorsa estate era entrato nel mirino del Bayern Monaco. Ora sono diverse le big che potrebbero puntare su di lui, anche in Premier League, e se l’Inter dovesse ricevere un’offerta importante, a quel punto potrebbe valutare la sua cessione.
Oaktree ha fatto capire più volte che il futuro dell’Inter sarà dei giovani e che, quindi, i nerazzurri dovranno ringiovanire in maniera sostanziale la rosa nel prossimo futuro.
Verratti non andrebbe affatto in quella direzione, per cui Marotta dovrebbe fare un’eccezione per portare a Milano un profilo di assoluta qualità. L’ex PSG, in ogni caso, potrebbe chiedere un ingaggio di 4 milioni di euro a stagione per favorire il suo rientro in Italia. Staremo a vedere se, a queste condizioni, l’Inter sarà tentata di chiudere.
This post was last modified on 31 Ottobre 2024
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…