Scendono in campo Empoli-Inter, in quella che è una sfida importante in Serie A, considerando gli obiettivi di classifica.
Gli occhi su Del Piero Junior, scrivono da La Gazzetta dello Sport, in quello che è il “Laboratorio Empoli” che sforna talenti. Perché stasera, in occasione di Empoli-Inter, c’è la possibilità di vedere da vicino e ad alti livelli, quelli che sono potenziali colpi proprio da Inter, considerando quanto fatto di buono fino a questo momento dai ragazzi di Roberto D’Aversa.
Fazzini e Colombo, ma anche Vazquez e altri talenti in casa Empoli, che in precedenza hanno visto Baldanzi e altri calciatori, in quella che è una bellissima realtà del calcio italiano, che sa valorizzare i giovani e farli rendere. Discorso analogo, si spera e pensa, sia anche per Del Piero Junior. Il talento delle giovanili dell’Empoli, nonché figlio d’arte, vanta già 100mila follower su Instagram e pare possa essere destinato a grandi palcoscenici. Magari proprio via Empoli, che viene descritto come un vero e proprio “laboratorio di talenti”.
Sta lavorando e lo ha fatto addirittura all’estero, da giovanissimo, per sognare in grande e vedersi in Serie A come suo papà. Chiaro che ci vorrà tempo, chiaro che non è il caso di vederlo già nell’immediato, ma si parla bene di Tobias Del Piero, figlio del grande Pinturicchio.
L’Empoli ha dimostrato negli anni come, i propri talenti, finiscano ad alti livelli in Serie A. Che sia il caso anche di Tobias Del Piero, in futuro? Il calciatore dell’Empoli, gioca per la formazione giovanile dei toscani.
Questa sera al Castellani, gli uomini di D’Aversa metteranno in mostra, contro l’Inter, quello che è il punto di forza della formazione empolese: la qualità dei giovani calciatori italiani a disposizione di Mister D’Aversa. E chissà che in futuro, appunto, non possa esserci spazio per Tobias Del Piero.
Sui social è già una star Tobias Del Piero. In un’epoca dove conta anche la comunicazione, lui comunica con i suoi follower e lo fa senza nascondersi. Foto con Zizou Zidane, idolo suo assieme al Del Piero giocatore, annunciando in maniera indiretta il suo sogno di vestire la maglia della Juventus. Si è visto come, in Serie A, i figli d’arte degli storici calciatori, possano vestire anche maglie di club “rivali” rispetto a quelle indossate dai genitori. Destino anche per Del Piero Junior?
Un passato in Spagna, da ragazzino, ancora più da giovane rispetto ai suoi 17 anni di oggi. Tobias Del Piero è un classe 2007 è sogna la Juventus di papà Alex. Lo scorso agosto è tornato in Italia, dopo l’esperienza all’Alcoron, in Spagna e ancor prima ha giocato pure per il Getafe. Nelle formazioni giovanili, per poi giocarsi adesso le sue chance all’Empoli, club che è molto attento ai giovani. E chissà che non possa approdare in Serie A, come successo ai diversi figli d’arte, nonché figli proprio degli ex bianconeri che sono passati nella storia della Juve, proprio come papà Alex.
This post was last modified on 30 Ottobre 2024
"Tic Tac Juric", scrivono tra le pagine del quotidiano sportivo in Italia, con la scelta…
Una settimana da osservatore, è quella che spetta alla Juventus, che sceglierà il suo attaccante…
Rodrigo De Paul ha lasciato un ottimo ricordo in Italia, ma presto potrebbe tornare in…
Il dilemma sulla panchina del Manchester United continua: la verità sulla posizione di Simone Inzaghi…
L'avventura di Federico Chiesa al Liverpool non decolla e lo spettro di un ritorno in…
La carriera di Virgil Van Dijk potrebbe proseguire in Serie A: il difensore centrale è…