Una settimana da osservatore, è quella che spetta alla Juventus, che sceglierà il suo attaccante in sette giorni.
È quanto svela il quotidiano Tuttosport, che spiega il perché della scelta sul vice-Vlahovic o comunque quella che è la soluzione tra gennaio e giugno e che porta a Thiago Motta un nuovo innesto in avanti, al fine di garantire i gol che sono mancati in alcuni momenti di questo primo scorcio di stagione.
Sette giorni per porre delle basi importanti di quello che è il calciomercato di riparazione. Mercato che infatti andrà a “riparare” quella che è la situazione sulla quale la Juve ha trovato non poche difficoltà in questa prima parte di campionato, dando maggiori garanzie al tecnico italo-brasiliano, per il futuro.
Sarà un momento intenso questo di inizio novembre, a due mesi dall’apertura della sessione invernale di calciomercato.
I bianconeri hanno dovuto contare solo su Dusan Vlahovic, calciatore che ha vissuto tra alti e bassi la sua prima parte di campionato, considerando alcuni gol non trovati nei momenti importanti, ad eccezione di quanto si è visto ad esempio nella sfida contro l’Inter.
Si interroga su diverse questioni Cristiano Giuntoli, non solo per quanto riguarda l’esigenza di andare verso un nuovo colpo in difesa per la Juventus, dovendo sostituire Gleison Bremer, ma anche nella scelta del nuovo attaccante per la Juve. Quest’ultima, sarà vista e studiata da vicino, nel giro dei prossimi sette giorni. Tutti gli obiettivi di calciomercato della Juventus saranno affrontati nell’arco di una sola settimana.
Prima il Parma, poi l’Udinese e il Lille. Per il ruolo di nuovo attaccante della Juventus è casting aperto e sarà praticamente un provino vero e proprio, avendo tutti di fronte, nel giro di sette giorni. In questo turno infrasettimanale c’è il Parma di Bonny, tra le recenti voci di calciomercato in casa Juventus, poi nel week-end c’è Lorenzo Lucca che, dal bianconero dell’Udinese, potrebbe finire al bianconero della Juventus, potendo così compiere il grande salto in ottica Nazionale. E per la Juve poi, settimana successiva e tra circa sette giorni, arriva il Lille in Champions League, del possibile colpo a zero, nel nome di Jonathan David. Insomma, sarà una settimana che vedrà, oltre il campo e i punti in palio, anche il possibile nuovo attaccante della Juve, visto da vicinissimo, per i bianconeri.
Il preferito della Juve, in questo momento, potrebbe essere Lorenzo Lucca, più per una questione di immediatezza. Il centravanti dell’Udinese rappresenterebbe l’alternativa immediata a Dusan Vlahovic, considerando che Milik ormai non fornisce garanzie. Ma per strapparlo all’Udinese, che vorrebbe eventualmente perderlo eventualmente solo a fine stagione, sarà comunque complicato.
This post was last modified on 30 Ottobre 2024
Rodrigo De Paul ha lasciato un ottimo ricordo in Italia, ma presto potrebbe tornare in…
Il dilemma sulla panchina del Manchester United continua: la verità sulla posizione di Simone Inzaghi…
L'avventura di Federico Chiesa al Liverpool non decolla e lo spettro di un ritorno in…
La carriera di Virgil Van Dijk potrebbe proseguire in Serie A: il difensore centrale è…
La lite tra Gianluca Mancini e Ivan Juric può portare a conseguenze pesanti per il…
La sconfitta contro il Milan ha fatto saltare la panchina del tecnico: il club ha…