La carriera di Virgil Van Dijk potrebbe proseguire in Serie A: il difensore centrale è sempre più vicino alla firma, ma tutto è ancora aperto
La Serie A sta andando in una direzione diversa rispetto ad attirare campioni già fatti e finiti. La tendenza, o forse la necessità, è puntare su calciatori giovani, in grado di aumentare con il tempo il loro valore sul calciomercato, ma anche di rappresentare delle certezze per l’oggi.
È quello che ha fatto la Juventus la scorsa estate, giocando il derby d’Italia con l’età media più bassa di sempre, ma anche i diktat imposti da Oaktree all’Inter come da Cardinale al Milan. Però, nel calcio come nella vita, ci sono anche delle eccezioni e una di queste potrebbe essere un campione assoluto del calcio europeo come Virgil Van Dijk.
Non è più il ragazzino che poteva marcare dominare qualsiasi attaccante, ma il valore di Van Dijk, almeno per ciò che si vede sul campo e nonostante i tanti infortuni patiti, non è sceso sul campo e neanche il suo rendimento.
L’esperienza che ha accumulato gli permette di fare la voce grossa praticamente contro chiunque, rendendolo veramente difficile da superare nell’uno contro uno. In più, è ordinato in impostazione e letale nel gioco aereo, sia da una parte di campo, sia dall’altra.
Il contratto dell’olandese, che oggi ha 33 anni, è da tempo un argomento di discussione importante in casa Liverpool e anche dalle nostre parti. L’accordo scadrà a giugno 2025, e quindi già da gennaio il centrale sarebbe libero di accordarsi con qualsiasi altro top club. Inter e Juventus da settimane sono state accostate al suo profilo, ma è davvero quello che vuole il difensore?
Nonostante la situazione non si sia messa proprio bene per la permanenza di Van Dijk, il Liverpool non è affatto fuori dai giochi per la firma dell’olandese.
Infatti, secondo quanto riporta il giornalista Florian Plettenberg, i Reds restano il principale punto di contatto per l’ex Southampton in vista della prossima stagione. Diversi club si sono già fatti avanti per strappare la sua firma, ma nessuno è ancora riuscito ad avere la meglio, anzi il Liverpool è ancora in piena corsa. “Non è stata ancora presa una decisione definitiva e le discussioni sono in corso“, ha concluso il giornalista.
This post was last modified on 29 Ottobre 2024
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…