L’avventura di Federico Chiesa al Liverpool non decolla e lo spettro di un ritorno in Serie A si avvicina: l’annuncio di Slot sul suo futuro
Federico Chiesa viene trattato da anni come uno dei migliori talenti italiani, un calciatore in grado di incidere in qualsiasi momento sulle partite, seminare avversari in dribbling e fare la differenza. Spesso gli infortuni hanno inciso sul suo percorso, anche con la maglia della Juventus, ma il trasferimento al Liverpool poteva servire a rilanciare la sua carriera, dopo i tanti rumors estivi, in un palcoscenico decisamente importante.
Le cose, però, non stanno andando per nulla bene per l’esterno offensivo italiano, tanto che fino a questo momento ha giocato solo uno spezzone di gara in Premier League e poi non ha visto più campo. Ovviamente, il caso fa discutere anche in Inghilterra e Arne Slot ha dato una spiegazione a quanto sta accadendo.
Le parole arrivate negli scorsi giorni dall’allenatore dei Reds sulle condizioni fisiche di Chiesa hanno fatto il giro d’Europa e fatto discutere molti tifosi, anche in Italia. Il caso non si è di certo spento, anche perché nelle ultime ore Slot è tornato a parlare dell’argomento, spiegando la situazione in maniera ancora più approfondita.
Innanzitutto, ha precisato che passare dal campionato di Serie A a uno ad alta intensità come la Premier League non è per niente semplice, ma la preseason di Chiesa ha inciso ancora di più con il suo livello atletico, visto che si è allenato a parte con la Juventus e non ha fatto la preparazione con il resto del gruppo.
“Non è stato ancora perfetto, quindi stiamo cercando di trovare il modo giusto per farlo crescere senza sovraccaricarlo“, ha precisato. Sicuramente non sarà facile metterlo definitivamente in forma, ma Slot è fiducioso che accadrà.
“Non ho mai pensato a un ritorno di Chiesa in Italia. Penso che la prima cosa da fare è rimettersi in forma, poi vedremo dove sarà”, ha detto Slot. Per questo motivo, al momento il Liverpool non ha alcuna intenzione di metterlo subito sul calciomercato, nonostante i tanti rumors.
Certo, se lo staff degli inglesi dovesse accorgersi di non riuscire a mettere l’attaccante in forma in questa stagione, l’ipotesi di un ritorno in Italia a quel punto sarebbe davvero probabile, ma ancora è presto per saperlo.
This post was last modified on 29 Ottobre 2024
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…