Van Dijk può lasciare il Liverpool: il sostituto è il nerazzurro

Virgil Van Dijk ha alimentato molti dubbi sul suo futuro a Liverpool: in caso di addio i Reds punterebbero sul difensore dell’Inter.

Virgil Van Dijk è ancora una certezza per il Liverpool. Nonostante l’avvicendamento in panchina tra Jurgen Klopp e Arne Slot il difensore olandese è anche in questa stagione una colonna dei Reds: dodici presenze fin qui tra Premier League e Champions League, con due reti realizzate di cui una a San Siro nell’importante successo contro il Milan. Tuttavia il futuro di Van Dijk appare al momento molto incerto. Il numero 4 del Liverpool andrà in scadenza di contratto al termine di questa stagione e al momento non si registrano passi avanti concreti per arrivare a un’estensione dell’intesa.

Proprio Van Dijk in un’intervista di ieri ha fatto capire che le probabilità di lasciare Liverpool non sono affatto basse. “Sono molto tranquillo. L’ho già detto molte volte. Vediamo cosa succederà a fine stagione“, ha detto il 33enne, alimentando moltissimi dubbi sul suo futuro.

Liverpool, trovato il sostituto di Van Dijk: è un titolare dell’Inter

Il Liverpool farà ovviamente di tutto per non perdere un giocatore di tale livello a parametro zero, ma non si faranno comunque trovare impreparati di fronte all’eventualità. Stando ai rumors, infatti, il club inglese sta già sondando il mercato per trovare il miglior sostituto possibile dell’olandese.

Van Dijk può lasciare il Liverpool
Van Dijk potrebbe non rinnovare il suo contratto con il Liverpool (fonte: © Lapresse) – Rompipallone.it

La dirigenza dei Reds tiene monitorata soprattutto la Serie A e in particolare un profilo apprezzato da tempo. Stiamo parlando di Alessandro Bastoni, 25 anni, titolarissimo dell’Inter di Simone Inzaghi. Già la scorsa estate il Liverpool aveva bussato alla porta dei nerazzurri per chiedere informazioni sull’ex Parma, blindato da un contratto fino al 2028.

Il Liverpool su Bastoni: l’Inter fissa il prezzo

Se davvero Van Dijk lascerà Anfield Road il club britannico tenterà un nuovo assalto per Bastoni, ritenuto uno dei profili ideali per sostituire il difensore degli ‘Orange’. Ovviamente per convincere Marotta e Ausilio servirà una cifra molto elevata: difficilmente l’Inter si accontenterebbe di un’offerta inferiore agli 80-85 milioni di euro.

Bastoni obiettivo numero uno del Liverpool
Con addio Van Dijk è Bastoni il preferito del Liverpool: l’Inter fissa il prezzo (fonte: © Lapresse) – Rompipallone.it

Quella in corso è l’ottava annata di Van Dijk nel Merseyside: il Liverpool lo acquistò nel 2017 dal Southampton sborsando la bellezza di 75 milioni di sterline (circa 84 milioni di euro). Uno sforzo economico che però ha pienamente pagato: anche grazie all’olandese i Reds hanno fatto incetta di trionfi, tra cui la Champions League del 2019 e la Premier del 2020.

Gestione cookie