Mancini-Juric%2C+caos+dopo+la+lite%3A+Juve+alla+finestra
rompipalloneit
/2024/10/28/mancini-juric-caos-dopo-la-lite-juve-alla-finestra/amp/
Serie A

Mancini-Juric, caos dopo la lite: Juve alla finestra

La lite tra Gianluca Mancini e Ivan Juric può portare a conseguenze pesanti per il difensore: la Juve monitora la situazione.

La batosta di Firenze ha scatenato un vero e proprio terremoto in casa Roma, l’ennesimo in questo inizio di stagione difficilissimo per i colori giallorossi. L’1-5 rimediato dai viola ha fatto traballare tantissimo la panchina di Ivan Juric, che nelle ore successive alla disfatta sembrava ormai a un passo dall’esonero. Alla fine il tecnico croato ha diretto l’allenamento di oggi e sembra sarà regolarmente in panchina giovedì sera all’Olimpico contro il Torino. Tuttavia un ulteriore passo falso contro i granata sancirebbe quasi certamente l’allontanamento di Juric: si parla di un possibile ritorno di De Rossi ma non si escludono altri nomi (Roberto Mancini, Sarri, Allegri e Terzic).

Nel frattempo sul web circola la notizia di un forte litigio tra Mancini e Juric nell’intervallo di Fiorentina-Roma. Il Corriere dello Sport riporta che l’alterco – sfociato in un ‘contatto fisico’ – tra il difensore e l’allenatore è avvenuto davanti a diversi testimoni. Non a caso al rientro in campo Mancini non figurava più tra gli undici: al suo posto Juric ha mandato in campo Baldanzi.

Mancini, il comportamento non piace alla Roma: cessione in vista?

Ma non è tutto, perché l’ex atalantino non si è nemmeno seduto in panchina per il secondo tempo della gara e a fine match lui e Cristante non hanno preso parte alle scuse ai tifosi romanisti assiepati nel settore ospiti del Franchi dopo la pessima prestazione della squadra. Mancini non si è invece tirato indietro alla stazione Termini, quando c’è stato un duro confronto tra una cinquantina di tifosi giallorossi e i giocatori che rientravano da Firenze.

Mancini litiga con Juric: futuro lontano da Roma? (fonte: © Lapresse) – Rompipallone.it

In molti non hanno potuto fare a meno di ricordare che non è la prima voce di litigio che vede protagonista Mancini. Lo scorso agosto, dopo Cagliari-Roma, erano infatti trapelate indiscrezioni di uno scontro con Daniele De Rossi, all’epoca tecnico dei giallorossi. Rumors che però vennero subito smentiti dai diretti interessati.

Juve vigile su Mancini: bianconeri pronti ad approfittarne

Sta di fatto che il comportamento di Mancini non sta affatto piacendo alla Roma, che potrebbe a questo punto anche valutare la cessione del calciatore. Non è un segreto che il 28enne di Pontedera è da tempo un obiettivo della Juventus: la scorsa estate i bianconeri avevano provato a inserirlo nel discorso che avrebbe dovuto portare Federico Chiesa a vestire la maglia della Roma.

Giuntoli può approfittare del caos Roma e regalare Mancini a Thiago Motta già a gennaio (fonte: © Lapresse) – Rompipallone.it

Alla fine le rispettive trattative non sono decollate ma Giuntoli potrebbe approfittare del caos che sta vivendo l’ambiente romanista per riprovarci già a gennaio e regalare a Thiago Motta un sostituto (almeno temporaneo) dell’infortunato Bremer.

This post was last modified on 28 Ottobre 2024 20:21

Roberto Naccarella

Published by
Roberto Naccarella

Recent Posts

Roma, Ghisolfi sorprende tutti: da Ranieri a Svilar

Roma, Florent Ghisolfi DS della squadra giallorossa sorprende tutti con le sue dichiarazioni pre Roma-Monza.…

24 Febbraio 2025

Serie A, cambiamento importantissimo: è arrivato l’annuncio

I tifosi e le squadre di Serie A si preparano ad un cambiamento innovativo rispetto…

24 Febbraio 2025

Inter, rottura tra Inzaghi e il suo attaccante: è successo a San Siro

È stato svelato cosa è successo a San Siro, nella rottura tra Inzaghi e il…

24 Febbraio 2025

Futuro senza Inzaghi: l’annuncio di Marotta sull’allenatore

Ha preso voce in conferenza stampa il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, a seguito dell'Assemblea degli…

24 Febbraio 2025

Nuovo allenatore Juventus: la RAI apre allo scenario clamoroso

Nonostante la vittoria contro il Cagliari, troppo pesante l'eliminazione in Champions League che vede in…

24 Febbraio 2025

Massimo Oddo torna al Milan: è il nuovo allenatore

Un ritorno a sorpresa al Milan, secondo ciò che viene raccontato nel corso di questo…

24 Febbraio 2025