La lite tra Gianluca Mancini e Ivan Juric può portare a conseguenze pesanti per il difensore: la Juve monitora la situazione.
La batosta di Firenze ha scatenato un vero e proprio terremoto in casa Roma, l’ennesimo in questo inizio di stagione difficilissimo per i colori giallorossi. L’1-5 rimediato dai viola ha fatto traballare tantissimo la panchina di Ivan Juric, che nelle ore successive alla disfatta sembrava ormai a un passo dall’esonero. Alla fine il tecnico croato ha diretto l’allenamento di oggi e sembra sarà regolarmente in panchina giovedì sera all’Olimpico contro il Torino. Tuttavia un ulteriore passo falso contro i granata sancirebbe quasi certamente l’allontanamento di Juric: si parla di un possibile ritorno di De Rossi ma non si escludono altri nomi (Roberto Mancini, Sarri, Allegri e Terzic).
Nel frattempo sul web circola la notizia di un forte litigio tra Mancini e Juric nell’intervallo di Fiorentina-Roma. Il Corriere dello Sport riporta che l’alterco – sfociato in un ‘contatto fisico’ – tra il difensore e l’allenatore è avvenuto davanti a diversi testimoni. Non a caso al rientro in campo Mancini non figurava più tra gli undici: al suo posto Juric ha mandato in campo Baldanzi.
Ma non è tutto, perché l’ex atalantino non si è nemmeno seduto in panchina per il secondo tempo della gara e a fine match lui e Cristante non hanno preso parte alle scuse ai tifosi romanisti assiepati nel settore ospiti del Franchi dopo la pessima prestazione della squadra. Mancini non si è invece tirato indietro alla stazione Termini, quando c’è stato un duro confronto tra una cinquantina di tifosi giallorossi e i giocatori che rientravano da Firenze.
In molti non hanno potuto fare a meno di ricordare che non è la prima voce di litigio che vede protagonista Mancini. Lo scorso agosto, dopo Cagliari-Roma, erano infatti trapelate indiscrezioni di uno scontro con Daniele De Rossi, all’epoca tecnico dei giallorossi. Rumors che però vennero subito smentiti dai diretti interessati.
Sta di fatto che il comportamento di Mancini non sta affatto piacendo alla Roma, che potrebbe a questo punto anche valutare la cessione del calciatore. Non è un segreto che il 28enne di Pontedera è da tempo un obiettivo della Juventus: la scorsa estate i bianconeri avevano provato a inserirlo nel discorso che avrebbe dovuto portare Federico Chiesa a vestire la maglia della Roma.
Alla fine le rispettive trattative non sono decollate ma Giuntoli potrebbe approfittare del caos che sta vivendo l’ambiente romanista per riprovarci già a gennaio e regalare a Thiago Motta un sostituto (almeno temporaneo) dell’infortunato Bremer.
This post was last modified on 28 Ottobre 2024
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…
Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c'è Jasmine Paolini, i…