L’esonero di Erik ten Hag non è una bella notizia per il Milan: sfuma il colpo, i rossoneri vanno su un altro attaccante.
Alla fine il Manchester United ha deciso di separarsi da Erik ten Hag. Una decisione che sembrava nell’aria ormai da diverse settimane e che nelle scorse ore è diventata ufficiale. L’allenatore olandese ha pagato a caro prezzo un inizio di stagione da incubo: i Red Devils sono quattordicesimi in Premier League, mentre in Europa League hanno collezionato tre pareggi in tre gare. Il tutto senza dimenticare la sconfitta ai rigori contro il Manchester City nel Community Shield. Fatale al tecnico 54enne l’ennesima sconfitta, arrivata per mano del West Ham.
Lo scorso luglio Ten Hag aveva prolungato il suo contratto con lo United fino al 2026. Ora invece lo storico club inglese decide di prendere un’altra strada: la panchina, almeno per il momento, è stata affidata a Ruud Van Nistelrooy, 48 anni, storico bomber dei Red Devils dal 2001 al 2006. Si tratta di una soluzione ad interim: Van Nistelrooy era stato chiamato qualche mese fa per rafforzare lo staff tecnico dell’ormai ex allenatore dello United.
Van Nistelrooy vuole trattenere Zirkzee: cosa fa il Milan
Circolano molti nomi di possibili tecnici che potrebbero sedersi sulla prestigiosa panchina: da Mancini ad Allegri, fino ad arrivare a Terzic. Tuttavia non è da escludere che resti proprio Van Nistelrooy fino alla fine della stagione. Un’ipotesi che spaventa il Milan, che potrebbe vedere sfumare un possibile colpo. Van Nistelrooy, infatti, cercherà subito di rivitalizzare Joshua Zirkzee, una delle delusioni più profonde del Manchester United di questo inizio di stagione.
Solo un gol per l’ex Bologna nelle prime 10 presenze: uno score che non può giustificare, al momento, la spesa di 42,5 milioni di euro fatta in estate. Non a caso negli ultimi giorni si sono intensificate le voci che parlano di un possibile ritorno in Serie A del 23enne di Schiedam già nel prossimo mercato di gennaio.
Milan, pronto il piano B: nel mirino il giovane bomber
Il Milan, come accennato, è in prima fila nella corsa al giocatore: Ibrahimovic e Moncada lavorano da tempo a un prestito a gennaio ma con l’arrivo di Van Nistelrooy può davvero cambiare tutto. La dirigenza milanista non vuole farsi trovare impreparata e per questo ha già in mano delle possibili alternative.
La pista principale è quella che porta a Samu Omorodion, attaccante del Porto che sta segnando a raffica con la maglia dei Dragoes. Il 20enne è considerato uno dei migliori giovani centravanti in Europa e andrebbe a formare una super coppia con Alvaro Morata.