Se qualcuno pensava che il derby d’Italia non regalasse emozioni, ha sbagliato di grosso. Un pareggio con spettacolo puro a San Siro.
Difese non perfette, è chiaro, ma una partita che ha dato il giusto valore a quella che è stata una partita da otto gol e tante emozioni. Le stesse che si provano nelle sfide Scudetto. Cosa sulla quale però Thiago Motta, non è poi così d’accordo.
Perché è ai microfoni di Dazn e nel post-partita di Inter-Juventus, a seguito del 4-4, che il tecnico bianconero ed ex nerazzurro, ha preso voce ribadendo un concetto molto chiaro. E poi ha lanciato un messaggio, spiegandosi su Dusan Vlahovic.
I suoi cambi hanno svoltato la partita, che sembrava ormai indirizzata a favore dei campioni d’Italia. L’Inter ha subìto la delusione della rimonta, ma Thiago Motta si è fatto da parte, nel corso della sua intervista nel post-partita.
Stuzzicato anche dalle domande in diretta, ha ribadito alcune cose il tecnico italo-brasiliano che, dopo aver raggiunto la sua ex squadra, ha parlato di quello che è un gap sul quale si taglia fuori, per la corsa in questo campionato.
Niente da fare, per Thiago Motta questa non era la sfida Scudetto e lo ha spiegato apertamente il tecnico. “Se la Juve può lottare per lo Scudetto”, chiedono al tecnico che risponde con un “No”, spiegandone poi i motivi.
La Juve non può lottare per lo Scudetto, almeno per ora. Lascia che se ne parli su altre due squadre, Thiago Motta. Lo spiega a Dazn, nell’intervista del post-partita di Inter-Juve: “Non in questo momento. Abbiamo fatto una buona partita contro la favorita allo Scudetto assieme al Napoli, con gli azzurri che hanno mantenuto la base di due anni fa circa. In questo momento loro sono davanti e possono vincere il campionato. Teniamo i piedi per terra noi, affronteremo il Parma e continueremo la nostra strada, con le nostre idee e la nostra crescita. Vedremo cosa saremo capaci di fare, a tempo debito. Io sono onesto, dico le cose come stanno”.
Vlahovic è stato sostituito e Thiago Motta, spiega così il suo cambio: “Hanno contribuito tutti quelli che sono entrati. Se ho messo Mbangula al posto di Vlahovic è per avere in campo qualcosa di diverso da ciò che ci dà Vlahovic. Ha portato tanta energia e non ha dato punti di riferimento. Sono contento di quello che mi ha dato Dusan fino a quel momento”.
This post was last modified on 27 Ottobre 2024
Allenatori in bilico in Serie A, situazione da monitorare ora dopo ora per l'esonero: è…
La lotta per il vertice in Serie A si fa anche sul mercato: scatto dell'Inter…
Juventus pronta a investire in maniera importante sul mercato, la sessione invernale si sblocca (oppure…
Il difensore dell'Udinese continua ad essere al centro di diverse voci di calciomercato. E nelle…
La situazione dell'attaccante serbo continua ad essere da verificare. I bianconeri sperano in un recupero…
L'olandese non rientra più nei piani del Manchester United e prepara il ritorno in Italia.…