Esonero Juric: il sostituto a sorpresa può arrivare subito

A dir poco clamorosa la debacle della Roma, che cade a Firenze con la bellezza di cinque gol subiti e questo spingerà sull’esonero di Ivan Juric.

Il tecnico croato, sul quale circolavano già voci in settimana in merito al suo esonero, rischia davvero il posto adesso, dopo la pesantissima sconfitta per 5-1.

Vuole provare a salvare il salvabile la Roma, che rischia il crollo. Dopo questa giornata, infatti, la Roma si ferma a quota 10 punti in 9 partite, praticamente all’undicesimo posto in graduatoria. E può precipitare la situazione sulla quale vuole dare una svolta la società dei Friedkin che potrebbe, clamorosamente, richiamare Daniele De Rossi.

Esonero Juric: valutazioni in corso, il possibile addio

Il possibile addio alla Roma potrebbe consumarsi nel corso di questa notte, nella decisione che verrebbe fuori poi a quel punto, prima del turno infrasettimanale.

La Roma giocherà contro il Torino dell’ex Juric, ma non è certo che vivrà questo momento in panchina, il tecnico croato, considerando le voci sull’esonero.

Esonero che sarebbe possibile, considerando il largo risultato negativo per mano della Fiorentina, che ha portato alla contestazione dei tifosi giallorossi all’Artemio Franchi, in una crisi da profondo rosso.

Game Over Roma: possibile che sia scaduto il tempo per Juric

Può essere scaduto il tempo di Ivan Juric, da allenatore della Roma. Un ritorno in Serie A che gli ha permesso di godersi le panchine in Europa, tanto sognate col Torino, ma che non hanno visto dei buoni risultati e la svolta che voleva trovare. Aveva provato a dare un segnale, inserendo Kone – che ha trovato pure il gol da subentrato -, ma la partita della Roma poi ha portato alla clamorosa sconfitta, subendo ben cinque gol a Firenze. Una sconfitta, così pesante, che potrebbe portare all’esonero. Seguiranno sicuramente aggiornamenti.

Ivan Juric può essere esonerato dalla Roma
Ivan Juric Roma – Rompipallone (La Presse)

Non solo De Rossi: il sostituto a sorpresa in caso di esonero

Daniele De Rossi è inevitabilmente il primo nome per sostituire Juric sulla panchina della Roma, considerando il suo legame contrattuale. Ma non è detto che sia lui a tornare in panchina, per la Roma. In questo momento, oltre al nome di Massimiliano Allegri – che però risulta difficile ipotizzare, visto che è stato “scartato” quando poteva esser scelto prima dell’arrivo di Juric -, figura un altro nome e non da poco. Di recente ha lasciato la posizione da Commissario Tecnico con l’Arabia Saudita e, Roberto Mancini di fatto, diventa il primo candidato per la panchina della Roma. In caso di esonero, infatti, non è da escludere Mancini come sostituto di Ivan Juric in giallorosso.

Ivan Juric rischia l'esonero prima di Roma-Torino
Ivan Juric in panchina – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie