Un gol mostruoso quello segnato contro il Cagliari, nel movimento a liberarsi per accogliere la palla in volo e poi l’impatto di testa. Lorenzo Lucca segna e convince.
Uno degli oggetti del desiderio in Serie A, per il calciomercato, continua a ben figurare in quella che è la sua annata in Friuli. Dopo quanto fatto di buono già nella passata stagione, nonostante gli alti e bassi, quest’anno può essere quello della consacrazione, con l’Udinese che sogna in grande.
Sogna talmente in grande il club bianconero che, soltanto di fronte ad una proposta ad alte cifre, cederà Lucca. Altrimenti, il bomber che ha messo nel mirino la Nazionale, resterà fermo ad Udine, in attesa del grande salto che avverrà solo in futuro. L’Udinese ha reso chiare le cose a chi lo vorrà: cifre elevate, per il bomber italiano più forte del momento, assieme a Retegui.
Ha convinto Luciano Spalletti, che si prepara a portarselo in Nazionale e formare una coppia che dovrà portare al Mondiale. C’è tempo per continuare a crescere e, con Scamacca fermo a causa del suo infortunio, Retegui titolare con Lucca alternativa è la via che sta percorrendo Luciano Spalletti, Commissario Tecnico che si sta convincendo sempre di più a sceglierlo tra i “convocati fissi” della sua Nazionale.
E con lui anche un club in particolare in Serie A che, a gennaio, dovrà urgentemente prendere un nuovo attaccante. E anticipare la concorrenza su Lucca adesso, prima che possa esplodere il suo valore di mercato, sarà importante.
Ci sono, a dire il vero, più club su Lucca. L’attaccante italiano aveva fatto una “comparsa” anche fuori dall’Italia, diventando di fatto il primo italiano della storia all’Ajax, adesso è pronto al grande salto. Non all’estero, bensì in Serie A.
Come spiegano da Tuttomercatoweb, toccherà andare oltre i 20 milioni per convincere l’Udinese a cedere Lucca a gennaio. Per meno, se non si arriva ad una base di almeno 20 milioni di euro nella trattativa, allora l’Udinese si terrà stretto il proprio attaccante. Il centravanti, oltretutto, già in Friuli sta convincendo. È chiaro che finire in un club come la Juventus, a gennaio, gli permetterebbe ancora di più la visibilità ad alti livelli, per una crescita maggiore, considerando che poi Thiago Motta andrà ad utilizzarlo, alternandolo con Vlahovic.
Dunque è da capire se, per 30 milioni, Lucca finirà o meno alla Juventus. Oppure in un altro club. Al momento in Serie A, in pole, c’è sicuramente la Juventus. Il club piemontese ha bisogno di sostituire Milik con un calciatore, da poter alternare poi a Vlahovic. Ma intanto Lucca piace anche al Napoli e magari, sotto consiglio di Spalletti, potrebbe prendere il posto di Simeone, ma per la prossima stagione.
This post was last modified on 26 Ottobre 2024
Novità incredibili per Dani Olmo, che è già nel mirino di molti club: non è…
Conceicao avvisato prima della semifinale di Supercoppa Italiana, in vista della sfida che vedrà protagonista…
La Juve, in vista del prossimo calciomercato invernale, prepara le sue mosse, ma per uno…
L'Inter pensa all'Atalanta ma è anche chiamata ad affrontare un 'caso' che è venuto a…
Il Bayern Monaco mette alla porta la sua stella: addio a parametro zero al termine…
Un orribile episodio capitato ad un ex calciatore di Serie A durante un volo internazionale:…