La situazione è delicata in casa Inter e, nel giorno di vigilia del derby d’Italia, i nerazzurri accolgono la notizia sul mese di stop.
A riportare la notizia, con i cambi in vista nella scelta di formazione e sul cambio di ruolo di uno dei titolari, è Tuttosport, che spiega cosa succederà nelle scelte di Inzaghi.
Perché mentre rientra Tajon Buchanan, non può comunque sorridere Simone Inzaghi, a causa di quella che è la situazione venuta fuori non solo su Calhanoglu e Acerbi, ma anche su un’altra notizia che vede il suo calciatore finire fuori dai giochi per praticamente un mese.
I tempi di recupero sono lunghi e sono stati riportati dal quotidiano piemontese che spiega quanto un calciatore abbia bisogno di recuperare, su un infortunio di tale tipo, obbligando dunque Inzaghi a non roteare più, sui suoi cambi.
Il calciatore faceva parte delle rotazioni di Inzaghi che, anche in Champions League, aveva provato a limitare i danni proprio al fine di essere quanto più possibile al 100% in Inter-Juventus, gara che però vede “tagliate in due le gambe” ad entrambe le squadre. Perché, così come Thiago Motta, anche Inzaghi deve fare i conti con alcune assenze.
Tra queste, appunto, quella di Carlos Augusto. Il calciatore ex Monza starà fuori per un mese, stando a quelli che sono i tempi di recupero, ma l’assenza in Inter-Juve, obbliga Simone Inzaghi ad un cambio di ruolo, per uno dei suoi calciatori. L’assenza di Calhanoglu spinge Inzaghi a questa scelta, a sorpresa, che si vedrà probabilmente contro la Juventus.
Inzaghi riflette sulla scelta, in vista di Inter-Juve, ma non solo. Se l’esperimento dovesse funzionare, allora continuerà. Lo fece già per Calhanoglu e, come spiega Tuttosport, il cambio ruolo potrebbe cadere su Piotr Zielinski. Da capire se sarà infatti il polacco o Nicolò Barella a venire impiegato come regista alla Calhanoglu, calciatore turco che ha cambiato ruolo da un po’ di tempo a questa parte. Quella di Inzaghi, sul turco, fu una “genialata”. E contro la Juventus la riproporrà, con uno dei due calciatori sopracitati a prendere il posto del calciatore che, in quel ruolo, è diventato uno dei migliori al mondo.
Alcune scelte sono a sorpresa e altre costrette, per i due allenatori. Nel caso di Inzaghi, quella di mettere in cabina di regia proprio uno tra Barella e Zielinski. Ecco, di seguito, le probabili formazioni di Inter-Juventus.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
This post was last modified on 26 Ottobre 2024
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…