Una delle colonne della Juventus sta per salutare i bianconeri: l’accordo è ormai a un passo, nuova avventura.
Cristiano Giuntoli sta portando avanti un importante rinnovamento nel gruppo squadra della Juventus. Il percorso è certamente lungo ma il direttore sportivo ha già svolto un grosso lavoro, ringiovanendo la rosa e alleggerendo parecchio il monte ingaggi cercando di mantenere sempre uno standard qualitativo molto elevato. In estate sono arrivati alla Continassa tanti volti nuovi, a cui hanno fatto posto diversi giocatori che non rientravano nei piani di Thiago Motta. L’impressione è che molto presto i tifosi juventini dovranno digerire un’altra cessione.
In queste settimane la dirigenza bianconera è impegnata a blindare i contratti di alcuni calciatori fondamentali per Motta e anche per lo spogliatoio. Mattia Perin ha appena firmato il rinnovo fino al 2027 e presto anche Gatti potrebbe estendere l’intesa con la Signora fino al 2029 (con adeguamento dell’ingaggio).
Un’ipotesi che però non sembra riguardare un giocatore che in questi anni ha dato davvero tutto per la causa. Stiamo parlando di Danilo, capitano dei bianconeri che in questa prima parte di stagione ha trovato poco spazio nelle gerarchie del nuovo allenatore della Juventus. Sono solo 4 finora le presenze di Danilo tra Serie A e Champions League: uno scarso impiego che già nelle scorse settimane aveva fatto trapelare voci di un possibile addio a fine anno.
Proprio in queste ore Fabrizio Romano ha rilanciato questi rumors. Il noto esperto di calciomercato ha infatti pubblicato su X un post che rivela i contatti esistenti tra il difensore brasiliano e l’Arabia Saudita. I club della Saudi Pro League sono molto interessati al calciatore, che andrà in scadenza con la Juve il 30 giugno 2025.
Le squadre del campionato saudita sono sempre alla ricerca di elementi di grande esperienza che provengono dai principali campionati europei. Danilo è senza dubbio uno dei profili più appetibili: il 34enne verdeoro potrebbe essere molto tentato da questa nuova esperienza e non è da escludere un trasferimento già a gennaio.
La Juve dovrà comunque ragionarci su: i bianconeri non si opporrebbero alla partenza di Danilo ma è necessario trovare sostituti all’altezza, tenendo conto anche del grave infortunio capitato a Bremer.
This post was last modified on 25 Ottobre 2024
La Juventus continua a monitorare le occasioni in attacco per gennaio, ma su Zirkzee le…
Sarà un vero e proprio scontro quello che si prospetta tra Inter e Juventus per…
Il Milan sta per ricevere un'offerta pazzesca per Reijnders: i rossoneri vogliono cautelarsi e hanno…
Il Napoli ha messo gli occhi su un giovane difensore brasiliano che sta facendo faville…
Il Barcellona ha deciso di fare sul serio per Rafael Leao: l'affare può andare in…
Dopo Napoli-Roma, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, molti tifosi romanisti se la…