Ultimo aggiornamento 24 Ottobre 2024 18:50 di Alessandro Basta
L’Inter si avvicina alla partita contro la Juve con qualche acciacco e grande convinzione, ma una notizia domina l’attenzione per il futuro: si è fratturato il perone
Dopo la giornata di Champions League appena trascorsa, l’Inter non può fermarsi nella fase cruciale della stagione, anzi deve solo cercare di allungare la striscia di risultati vincenti consecutivi per tentare di tenere il passo delle altre big in corsa per i massimi obiettivi, che sia in Italia o in Europa.
Non è facile però, con un calendario stracolmo di impegni, riuscire a mantenere integra la condizione di molti calciatori, che devono abituarsi ormai a giocare ogni tre giorni e con diversi infortuni da fronteggiare. Proprio nelle ultime ore, è arrivato un nuovo annuncio terribile sull’infortunio capitato a un titolare.
La frattura del perone terrà ai box il centrocampista per alcuni mesi
L’Inter attualmente ha diversi problemi a centrocampo e in difesa. Proprio in queste zone di campo, infatti, sono davvero tanti gli assenti, tanto da permettere a Simone Inzaghi solo scelte obbligate, in attesa che tutti possano rientrare al meglio dall’infermeria.
Non solo, perché contro lo Young Boys è arrivato un altro ko piuttosto importante nelle rotazioni dell’allenatore di Piacenza ed è quello di Carlos Augusto. L’esterno ne avrà per circa un mese, per cui dovrebbe aver recuperato per la partita di Champions League contro il Bayer Leverkusen, in programma il 10 dicembre in Germania.
C’è, però, chi si è infortunato nelle ultime ore e proprio non potrà esserci, ma non si tratta di un calciatore tra le fila nerazzurre, bensì dei diretti rivali.
Terribile infortunio per il Bayer Leverkusen in Champions League
Xabi Alonso deve fare i conti con una tegola piuttosto pesante tra centrocampo e attacco. Gli esami, infatti, hanno evidenziato la frattura del perone della gamba sinistra per Amine Adli, uno dei calciatori offensivi fondamentali per il tecnico spagnolo.
L’infortunio è avvenuto nella partita di Champions League contro il Brest e i tempi di recupero saranno piuttosto lunghi. Considerando anche l’iter riabilitativo, l’esterno non tornerà a disposizione prima di gennaio 2025, ma i tempi potrebbero allungarsi ulteriormente.
Di sicuro, si tratta di un’assenza importante per Xabi Alonso, che vede nel laterale un uomo in grado di svolgere al meglio la fase offensiva, ma anche di riequilibrare il gioco. Non per questo, sarà un match facile per l’Inter.