La partita tra Bologna e Milan è stata rinviata ufficialmente: il motivo della scelta e quando sarà recuperato il match
Il match tra Bologna e Milan si preannunciava come uno dei più aperti e spumeggianti della nona giornata di Serie A, con grande curiosità nel vedere lo stato di forma delle due squadre dopo gli impegni in Champions League. Ci sarà ancora da attendere un bel po’, però, perché la partita è stata rinviata ufficialmente.
La notizia era nell’aria da qualche ora, tanto che l’incontro era già stato etichettato come ‘a rischio’. Pochi minuti fa, è arrivata anche la comunicazione ufficiale che stabiliva come la partita dovesse essere rinviata.
L’incontro tra Bologna e Milan era in programma sabato alle ore 18.00, ma non si disputerà come da calendario. Il problema è il maltempo che si è abbattuto sul capoluogo di regione, e quindi anche nelle aree antistanti, proprio nei giorni precedenti la sfida.
In particolare, il Comune ha chiesto con anticipo il rinvio del match a causa di questioni legate alla viabilità attorno allo stadio, visti i danni che sono stati provocati dalle intense piogge cadute su Bologna nell’ultimo periodo. Entrando nei dettagli, sono in corso dei lavori per la sistemazione delle strade, e in particolare su via Andrea Costa, nella zona che circonda lo stadio.
La richiesta del Comune è stata accolta e il rinvio è stato comunicato in via ufficiale, ma la scelta non trova il favore dei due club. Per stabilire una nuova data, infatti, bisognerà incrociare gli impegni in campionato e in Coppa Italia, ma anche in Champions League, in cui entrambe le società sono impegnate.
La questione non è affatto facile da discernere, perché con l’aumento delle partite e con calendari congestionati, che obbligano le squadre a giocare sempre ogni tre giorni, è praticamente impossibile che venga trovata una data utile per il recupero prima di gennaio 2025.
Inoltre, la scelta ha causato in automatico una nuova brutta notizia per Paulo Fonseca, che vede slittare anche la squalifica di Theo Hernandez e Reijnders, due degli uomini più importanti a sua disposizione, che quindi sconteranno il turno di stop nella partita successiva contro il Napoli, un big match che il Milan non può proprio permettersi di sbagliare.
This post was last modified on 24 Ottobre 2024
Thiago Motta lo chiama in bianconero, un vecchio pupillo del tecnico in rossoblù può sbarcare…
La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di…
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…