Domenica in programma Inter-Juventus, tante preoccupazioni per Thiago Motta: l’allenatore bianconero senza diversi titolari
Una serata decisamente amara, quella vissuta dalla Juventus in Champions League e che è costata la prima sconfitta stagionale ai bianconeri. Che in Europa non si potesse sottovalutare nessuno e che la gara con lo Stoccarda avrebbe potuto riservare delle insidie nonostante il periodo poco brillante degli avversari, lo si sapeva, ma non si immaginava che i tedeschi avrebbero preso fin da subito le redini del match e letteralmente dominato la partita, fino al successo giunto nel finale, pienamente meritato.
La Juventus ha ceduto nel recupero per via della rete dell’ex Atalanta El Bilal Tourè, ma, non fosse stato per gli interventi di Perin, avrebbe potuto capitolare ben prima. Allo Stadium, è scesa in campo una squadra che ha sofferto dal primo all’ultimo minuto, asfissiata dal ritmo degli avversari quando costretta a difendersi e incapace di una grande produzione offensiva.
Per effetto delle due vittorie precedentemente raccolte contro Psv Eindhoven e Lipsia, il ko con lo Stoccarda in Europa non pregiudica niente, ma di certo ci sono tanti interrogativi ora per i bianconeri. Anche perché in vista c’è il big match di campionato contro l’Inter e Thiago Motta deve ancora fare i conti con una situazione preoccupante a livello di infortunati. Le brutte notizie non sono finite.
Nel riscaldamento prima della partita, infatti, ha abbandonato la contesa ancor prima di scendere in campo Douglas Luiz per un problema muscolare. Al suo posto, è sceso in campo Khephren Thuram. A questo punto, è d’uopo capire come sta effettivamente il brasiliano.
‘Tuttosport’ fa il punto della situazione e spiega che le esatte condizioni di Douglas Luiz andranno valutate in questi giorni. Come quelle di Koopmeiners e Nico Gonzalez, che sono ancora in fase di recupero. Lo staff spera di averli nuovamente a disposizione, ma senza forzare il loro rientro. Il timore di eventuali ricadute è forte. Così, la sensazione è che per tutti e tre il derby d’Italia sia da escludere, rimandando il ritorno in campo alla settimana successiva.
Non il miglior viatico possibile per arrivare a una partita così importante. Il match contro i campioni d’Italia è sentitissimo da sempre per ovvie ragioni nell’ambiente bianconero e può essere già uno spartiacque nella stagione di Thiago Motta.
La sua Juventus non appare in un momento di forma scintillante, tutt’altro. Il processo di crescita appare ancora lungo, nonostante fin qui i risultati siano discreti. Domenica sera si capirà se i bianconeri potranno puntare davvero in alto, oppure questa per loro sarà una stagione di transizione, sebbene vissuta nelle zone nobili in Italia e in Europa.
This post was last modified on 23 Ottobre 2024
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…
L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…