Milan, Leao out al 60esimo: cosa ha fatto dopo il cambio

Rafael Leao è stato protagonista, in un senso e nell’altro, nella partita di Champions League tra Milan e Club Brugge: cosa ha fatto dopo il cambio

Il Milan era obbligato a un unico risultato nella terza giornata di Champions League dopo la rabbia e le delusioni accumulate nei primi due impegni: la vittoria. E stavolta, nonostante qualche difficoltà di troppo, la squadra di Paulo Fonseca non ha deluso e ha trovato i tre punti.

Le polemiche, però, non sono mancate per le scelte dl tecnico ex Lille e siamo sicuri che se ne parlerà anche nei prossimi giorni. Il soggetto del contendere è stato ancora una volta Rafael Leao, che è stato sostituito dall’allenatore al 60esimo minuto, nonostante il club rossonero dovesse attaccare per trovare il gol decisivo.

Rafael Leao è stato tra i protagonisti (nel bene e nel male) contro il Club Brugge

Il Milan partiva sicuramente con i favori del pronostico nella partita contro il Club Brugge e Fonseca ha schierato tutti i big senza sorprese, a caccia di un successo pesantissimo per il proseguo nella competizione.

Fonseca ha sostituito Leao contro il Brugge
Paulo Fonseca ha sostituito Leao a sorpresa (LaPresse) – rompipallone.it

L’espulsione a carico degli ospiti sembrava aver messo le cose in discesa, ma il club belga, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscito anche a trovare il pareggio, suscitando la rabbia dei tifosi. Rafael Leao ha giocato un buon primo tempo, proponendosi con grande continuità sulla fascia sinistra, seminando avversari e saltando spesso l’uomo.

La rete del Club Brugge, però, è arrivata proprio dalla sua parte di campo, e si è fatto ammonire per aver allontanato il pallone. Per queste ragioni, Fonseca ha deciso di sostituirlo al 60esimo minuto, scegliendo al suo posto Noah Okafor.

Come ha reagito Leao dopo la sostituzione di Fonseca

Proprio l’ingresso in campo dell’ex Salisburgo è stata un’arma decisiva per portare a casa la vittoria. Dopo un solo minuto dal suo ingresso in campo – e quindi dalla sostituzione di Leao -, l’esterno offensivo è stato essenziale per innescare Reijnders che ha segnato prima il 2-1 e poi il 3-1 finale.

Cosa ha fatto Leao dopo la sostituzione
Nessuna polemica da parte di Leao dopo la sostituzione (LaPresse) – rompipallone.it

Il portoghese, però, almeno in questo caso, non sembra aver preso malissimo la sostituzione, anzi. Leao era ancora a bordo campo, per giunta vicino alla porta del Club Brugge, quando ha segnato il suo compagno di squadra. E non sembrava per nulla nervoso, anzi ha alzato le mani al cielo prima di sorridere e sedersi in panchina con tutti gli altri rossoneri.

Gestione cookie