Douglas Luiz si è fermato durante il riscaldamento prima del match di Champions League contro lo Stoccarda: cosa filtra per i tempi di recupero
La Juventus sta affrontando in questi minuti una partita complicata contro lo Stoccarda, ma vuole proseguire l’ottimo avvio in Champions League che ha portato due vittorie nelle prime due partite.
Poco prima del fischio d’inizio – precisamente durante il riscaldamento -, però, è arrivata una nuova tegola per Thiago Motta, che ha dovuto fare a meno di Douglas Luiz a causa di un problema muscolare. Il calciatore brasiliano ha iniziato a toccarsi la coscia ed è stato preservato: al suo posto, l’allenatore ha scelto di mandare in campo Khephren Thuram.
La sfortuna perseguita Douglas Luiz: l’infortunio dopo un inizio difficile
Il centrocampista centrale è arrivato dall’Aston Villa la scorsa estate in un maxi scambio e con un ricco conguaglio, ma soprattutto con grandi aspettative sul suo conto, dopo quello che era riuscito a fare in Premier League.
Si era mostrato come un calciatore capace di difendere con grande grinta, attaccare con continuità e anche dalle ottime abilità tecniche individuali. Insomma, insieme a Teun Koopmeiners, è colui che nelle idee della parte tecnica deve cucire il gioco e permettere alla squadra di fare il salto di qualità nel corso della stagione.
Finora, però, le sue qualità non si sono mai davvero viste. In Serie A, spesso e volentieri è spesso partito dalla panchina e non ha realizzato né un gol, né un assist in campionato fino a questo momento. Lo stesso è accaduto in Champions League dove non è ancora mai neanche partito dal primo minuto. Ora la fitta alla coscia e un infortunio che tutta la Juventus spera non sia troppo grave.
Infortunio Douglas Luiz, cosa filtra sui tempi di recupero e verso l’Inter
A rassicurare tutti, prima del fischio d’inizio della partita contro lo Stoccarda, ci ha pensato Cristiano Giuntoli. Ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha detto che “Ha avuto un piccolo dolore e per precauzione i medici lo hanno fermato. Non è niente di che, però non ci voleva”.
Insomma, la sensazione è che il centrocampista si sia fermato in tempo e dunque che non si tratti di un problema muscolare di entità importante, dunque risolvibile nel giro di pochi giorni.
In ogni caso, è difficile che Douglas Luiz parta titolare contro l’Inter in campionato, ma potrebbe già essere tra i convocati e sedersi inizialmente in panchina in uno dei big match più sentiti in Serie A.