Un esonero in Serie A sembra sempre più vicino, alla luce dei risultati negativi: al posto dell’allenatore potrebbe arrivare un ex Lazio
La prima parte di stagione sta andando avanti ed è già possibile rendersi conto delle gerarchie che potrebbero stabilizzarsi da qui alla fine del campionato, sia per i primi posti in classifica, sia per le retrovie.
In particolare, c’è una squadra che pare in grande difficoltà e potrebbe presto decidere per l’esonero dell’allenatore e l’avvio di un nuovo progetto tecnico, per tentare di dare una sterzata e a un campionato partito molto male. Spuntano già i nomi dei possibili sostituti.
Se nella parte alta della classifica Napoli, Inter e Juventus – con il Milan subito a inseguire – stanno cercando di distanziarsi da tutte le altre e restare in lotta per lo scudetto. Per quanto riguarda la parte bassa, invece, delle squadre non stanno proprio riuscendo a invertire una rotta che pare parecchio negativa.
In particolare, stiamo parlando del Lecce, che aveva convinto nelle ultime due stagioni in Serie A, ma che quest’anno sembra avere qualcosa in meno per mantenere la categoria.
I tifosi si aspettavano una reazione importante dopo la pausa per le nazionali, e invece è arrivato un durissimo 0-6 in favore della Fiorentina che ha lasciato allibiti molti supporters giallorossi. Nonostante la notizia della permanenza di Luca Gotti, al suo peggior risultato in carriera, le voci su un possibile esonero non si fermano.
Se alla fine Corvino dovesse decidere per l’addio immediato, ci sono già diversi nomi che stanno circolando per la panchina del club pugliese. Uno dei primi della lista, come riportato da ‘SampGazzetta’, è quello di Davide Ballardini. L’ex allenatore della Lazio, che ha militato a lungo anche nel Genoa, è specializzato in salvezze e potrebbe essere il profilo più convincente anche per il Lecce.
Non è l’unica opzione sul tavolo, però. Sì, perché secondo quanto dice il giornalista Orazio Accomando di Dazn, bisogna tenere in considerazione anche la pista che porterebbe in Puglia Gabriele Cioffi.
Sicuramente delle riflessioni a ogni livello sono in corso dopo un ko così pesante e i prossimi impegni, anche se per il momento dovesse essere confermato Gotti, potrebbero essere subito decisivi per il futuro dell’allenatore.
This post was last modified on 21 Ottobre 2024
L'ex stella della Premier League sbarca in Serie A: arriva l'annuncio di Fabrizio Romano. Era…
Le prestazioni di Federico Dimarco non stanno passando inosservate. Una big sembra pronta a mettere…
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione del proprio tecnico. Possibile…
La questione legata all'infortunio mette fine all'esperienza di Mauro Icardi al Galatasaray. In Turchia pare…
Ruben Amorim ha scelto di separarsi dal suo portiere, Andrè Onana non convince più il…
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…