Ultimo aggiornamento 21 Ottobre 2024 20:26 di Alessandro Basta
L’emergenza è viva per il centrocampo dell’Inter: i nerazzurri potrebbero pensare a un colpo dagli svincolati per tamponare la situazione
La partita contro la Roma ha portato in dote tre punti molto pesanti per la classifica dell’Inter, ma ha anche aggravato la situazione relativa il centrocampo di Simone Inzaghi.
Infatti, contro i giallorossi si è fatto male anche Hakan Calhanoglu, che ha avvertito un problema muscolare nei primi minuti della partita ed è stato costretto a lasciare il campo in luogo di Davide Frattesi. Il turco non ci sarà sicuramente contro lo Young Boys, ma potrebbe non farcela neanche per la Juventus, un big match che rischia di essere uno degli appuntamenti più importanti della stagione.
Emergenza Inter a centrocampo: tutti gli infortunati
Siamo ancora a ottobre, eppure la lista degli infortunati è già piuttosto lunga in casa Inter. Piotr Zielinski si è fermato mentre era in Nazionale con la Polonia e a questa tegola si è aggiunto anche l’infortunio di Kristjan Asllani, che ha subito una botta al ginocchio in allenamento.
Già due pedine su sei mancanti sono tante per gestire una stagione lunga e ricca di impegni, ma a loro si è aggiunto anche Calhanoglu, e Barella è appena rientrato da un infortunio muscolare, per cui andrà gestito con grande cautela.
Insomma, finora gli unici totalmente integri sono Davide Frattesi e Henrikh Mkhitaryan, ma l’Inter è anche entrata in un ciclo che la vedrà impegnata in sette partite in 21 giorni, di cui diverse di queste in trasferta. Non è detto, quindi, che Marotta e Ausilio non decidano di intervenire a sorpresa sul calciomercato in entrata.
Inter, troppi ko a centrocampo: occhio agli svincolati
La lista degli svincolati è uno dei modi possibili per placare un’emergenza e quest’anno non sono pochi i calciatori importanti che sono rimasti senza squadra.
Tra questi c’è anche Rafinha, una mezzala che ha già vestito la maglia nerazzurra, che conosce bene l’ambiente e ha già vestito la casacca dell’Inter in passato. Le sue condizioni fisiche non rassicurano, ma potrebbe essere un’alternativa importante.
Se si guarda a cosa è riuscito a fare in passato, c’è anche Dele Alli, poi la sua carriera si è bloccata all’improvviso e non è riuscito più davvero a riprendersi. Infine, c’è anche Daniel Amartey senza squadra dopo l’ultima esperienza al Besiktas. L’Inter non ha ancora iniziato nessuna trattativa, e non è detto che succederà, ma potrebbe uscire da uno di questi nomi.