Nella lista obiettivi del Milan ci sono tre giocatori che possono diventare il nuovo terzino sinistro di Fonseca già nel mercato di gennaio
Il Milan è reduce da un importante successo per 1-0 ieri a San Siro contro l’Udinese, tre punti che hanno dato nuova linfa ai rossoneri in seguito alla pesante sconfitta da digerire prima della sosta che è arrivata sul campo della Fiorentina. Grazie a questa vittoria contro i friulani il Diavolo resta in scia della Juventus (che si trova avanti di due lunghezze) che ha vinto anch’essa ieri 1-0 in casa contro la Lazio. I bianconeri hanno così agganciato il Napoli in vetta alla classifica a quota 16 punti mentre il Milan ha raggiunto l’Inter al terzo posto con 14 punti.
In attesa di scoprire i risultati che raccoglieranno oggi il Napoli e l’Inter, impegnate entrambe in trasferta rispettivamente sui campi di Empoli e Roma, si comincia a trattare già anche il tema relativo al mercato che per il Milan nella finestra di gennaio sarà molto importante con alcuni innesti che dovrebbero arrivare per completare al meglio l’organico di cui dispone oggi il tecnico rossonero Paulo Fonseca.
Come racconta il giornalista Niccolò Ceccarini sulle colonne di TMW, per il Milan nel prossimo mercato di gennaio ci saranno due importanti ruoli da puntellare per far felice Fonseca. L’allenatore del Diavolo si aspetta infatti l’arrivo di un nuovo mediano che possa essere il sostituto di Fofana – e questa sembra poter essere la priorità assoluta – ma si sta andando alla ricerca anche di un nuovo terzino sinistro con tre profili diversi messi nel mirino. Dalla medesima fonte provengono anche i nomi che il Milan sta seguendo.
Il profilo preferito per il Milan come alternativa a Theo Hernandez per la fascia difensiva mancina, risponde al nome di Patrick Dorgu. Si tratta di un giovane danese classe 2004 del Lecce che ha dimostrato tutte le sue doti in questa avventura giallorossa finendo anche sul taccuino di altre big. Come piste alternative sempre per gennaio il Milan segue anche Giuseppe Pezzella (classe 1997 dell’Empoli) e pure Fabiano Parisi (classe 2000 della Fiorentina).
This post was last modified on 20 Ottobre 2024
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…
L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…