Ultimo aggiornamento 20 Ottobre 2024 12:11 di Federico De Milano
Il ricco club inglese si è inserito nella trattativa di rinnovo tra la Juventus e uno dei suoi titolari, tra i più amati dei tifosi
Nel mondo del calcio il mercato – in via ufficiale – apre solamente nel mese di gennaio e in estate ma è consuetudine che sotto traccia molti club importanti non smettano mai di sondare nuovi colpi oppure di tentare delle cessioni parlando con altre società. Specialmente quando si tratta di giocatori moto forti e che quindi hanno tante squadre a loro interessate, questa pratica diventa consuetudine.
Questo è ciò che sta vivendo oggi anche la Juventus che, dopo il mercato estivo ricco di colpi in entrata importanti, adesso punta a rinforzarsi con altri puntellamenti per il mese di gennaio in modo da ultimare la rosa di cui dispone Thiago Motta. Tuttavia, il club bianconero deve guardarsi con attenzione anche dal pressing dell’Arsenal che mira a mettere le mani sul cartellino di uno dei giocatori più forti che ci sono oggi nell’organico della Vecchia Signora.
Arteta cerca rinforzi per vincere la Premier League e guarda in casa Juve
Manca sempre di meno alla sessione di mercato invernale che aprirà ufficialmente ad inizio gennaio e durante la quale tutte le migliori squadre in Europa cercheranno qualche rinforzo importante per completare le proprie rose anche magari in seguito ad alcuni pesanti infortuni che ci sono stati in questi primi mesi di stagione.
È il caso della Juve che cercherà un nuovo difensore che possa prendere il posto di Bremer dopo la lesione al crociato che lo terrà ai box fino al termine del campionato. Nel frattempo c’è l’Arsenal che preme per potersi assicurare uno dei migliori della Juve in quanto il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, vuole nuovi innesti di qualità per vincere la Premier League.
L’Arsenal vuole un nuovo centravanti: fari puntati su Dusan Vlahovic
Secondo quanto riportato dal media spagnolo Fichajes, i discorsi che erano cominciati per il rinnovo di contratto tra Dusan Vlahovic e la Juventus potrebbero subire un rallentamento. L’Arsenal è infatti molto interessato a portare in Inghilterra già a gennaio il centravanti serbo perché alla formazione londinese manca una prima punta di peso e spesso giocano con Kai Havertz in quel ruolo sebbene nasca più come trequartista. Vlahovic può diventare quindi la carta a sorpresa per l’Arsenal che vuole più gol per tornare in vetta alla Premier League.