Inter, può partire a gennaio: Roma e Lazio nella testa del centrocampista

Ultimo aggiornamento 20 Ottobre 2024 13:44 di Federico De Milano

Uno dei migliori giocatori dell’Inter vorrebbe trasferirsi a gennaio con Roma e Lazio come possibili nuove squadre per la sua carriera

La Serie A è ricominciata con la giornata numero otto che si sta svolgendo in questo fine settimana dopo lo scorso weekend c’è stata la sosta del campionato per la disputa delle partite delle nazionali. Le squadre italiane e non solo stanno per andare incontro ad un periodo di calendario molto ricco di gare determinanti sia per quanto riguarda la Serie A che per le coppe europee visto l’accavallarsi di impegni in Europa con il turno infrasettimanale di campionato programmato per gli ultimi giorni di ottobre.

Inter, può partire a gennaio: Roma e Lazio nella testa del centrocampista
Baroni e Juric, tecnici di Lazio e Roma, possono fare uno scippo all’Inter a gennaio (Foto LaPresse) – Rompipallone.it

Calciomercato Inter: un centrocampista può trasferirsi nella capitale: Roma e Lazio sono le mete desiderate

Questa sera l’Inter sfiderà la Roma per cercare di tenere il passo di Juventus e Milan dopo che negli anticipi del sabato sono riuscite a vincere entrambe per 1-0 in casa. Per i nerazzurri invece l’impegno sarà in trasferta con il match di questa sera in programma alle 20:45 all’Olimpico contro i giallorossi di Ivan Juric.

Ed è proprio il tecnico croato ex Torino che a gennaio potrebbe mettere le mani su un centrocampista importante attualmente in rosa nell’Inter di Simone Inzaghi. Sarebbe lo stesso calciatore a desiderare il trasferimento nella capitale con la Roma come possibile meta al pari dei rivali della Lazio di Marco Baroni, squadra anch’essa in lizza per questo affare.

Inter, può partire a gennaio: Roma e Lazio nella testa del centrocampista
Frattesi è nato a Roma e potrebbe desiderare un ritorno a casa in una squadra della capitale (Foto LaPresse) – Rompipallone.it

Davide Frattesi tornerebbe a Roma, sua città natale: Roma e Lazio alla finestra

Come racconta l’edizione odierna de Il Messaggero, Davide Frattesi continua a collezionare grandi prestazioni da subentrato con la maglia dell’Inter ma soprattutto con la nazionale italiana dove il CT azzurro Luciano Spalletti lo utilizza spesso dal primo minuto e lui torva con regolarità dei gol preziosi per l’Italia. Secondo il quotidiano romano le continue panchine a cui spesso Inzaghi lo relega potrebbero presto diventare un problema per l’ex Sassuolo e Monza che non disdegnerebbe un ritorno a Roma, la sua città natale.

Frattesi nell’Inter è infatti un dodicesimo uomo molto prezioso ed importante ma non ha un posto fisso nell’undici titolare nerazzurro se tutti gli altri centrocampisti sono a disposizione. Il centrocampista classe 1999 ha giocato nelle giovanili sia della Lazio che della Roma e nelle prossime sessioni di mercato tornerebbe volentieri in una delle due formazioni della capitale se non riuscirà a guadagnare più spazio nella squadra di Inzaghi.

Gestione cookie