Per la Juventus arriva una doppia e bruciante bocciatura di calciomercato: strategie da rifare per i bianconeri
Si entra in un altro ciclo vorticoso di partite e dall’importanza capitale, specialmente per la Juventus, che nei prossimi giorni sarà attesa da impegni probanti e significativi per iniziare a sancire definitivamente le proprie ambizioni. Per i bianconeri, ci si attende molto dal trittico formato da Lazio, Stoccarda e Inter. Gare che possono far spiccare il volo davvero verso l’alto alla truppa di Thiago Motta, ma la scalata non sarà di certo facile.
L’inizio di stagione è stato discreto per i bianconeri, rinnovati quasi del tutto rispetto alla passata stagione, e qualcosa dei dettami del nuovo ciclo inizia a intravedersi. Ora, però, servono le conferme, dal punto di vista sia del gioco che dei risultati. Bisognerà cercare di rimuovere quei pur fisiologici passaggi a vuoto che si sono avuti fino a questo momento, per sognare in grande. Per arrivare a metà stagione nella miglior posizione possibile per poter lottare per lo scudetto e per avanzare in Europa. Con due temi da tenere fortemente sott’occhio.
L’emergenza infortuni e il mercato sono strettamente correlati, dalle parti di Torino. In questo momento, Thiago Motta deve fronteggiare tante assenze e alcune saranno, come noto, di lungo termine. Motivo per il quale, si tornerà a investire nella sessione di trasferimenti invernale. Ma arriva già la bocciatura sull’operato di Giuntoli.
Juventus, Giuntoli gelato: pareri negativi su Openda e Lukebakio
Nel complesso, il mercato estivo, pur con qualche rimandato, è stato positivo. Per il prossimo, i nomi di Openda e Lukebakio, che circolano attorno alla Juventus, non scaldano l’ambiente, anzi.
Ci sono i due attaccanti belgi tra gli obiettivi individuati per i bianconeri. Tuttavia, il giornalista Sacha Tavolieri, intervistato da ‘Ti Amo Calciomercato’, sul canale Youtube di Calciomercato.it, avverte: “Per la Juventus sarebbe fantastico poter giocare con Vlahovic e Openda. Ma economicamente non è possibile. Io comunque credo che Openda non sia pronto per la Serie A, non vale al momento i 60 milioni che il Lipsia chiede. Lukebakio è più pronto, ma non ha il livello per stare in Serie A al top, in certi club ti lasciano essere un po’ un bambino e questo è un problema”.
Un’altra rivoluzione a gennaio: Giuntoli è già al lavoro
Di sicuro, Giuntoli farà più di qualcosa a gennaio, come detto, concentrandosi su difesa e attacco, i reparti che hanno più bisogno di altri innesti. Almeno due colpi saranno da mettere in preventivo e bisognerà scegliere oculatamente nomi e cifre.
Serve un giocatore per ovviare allo stop di Bremer e un altro per procurare un vice credibile a Vlahovic, stante l’assenza di Milik. Il dt bianconero è al lavoro già da adesso, ma serviranno giocatori pronti e in grado di essere utili da subito a Thiago Motta. Una missione non facile, ma Giuntoli ha già dimostrato di poter trovare le soluzioni ideali.