Novità importante per il calciomercato della Juventus, la clausola va via: in casa bianconera così cambia tutto
I riflettori tornano ad accendersi sul campionato di Serie A e questa sera, in particolar modo, lo faranno sulla Juventus, impegnata allo Stadium contro la Lazio. Serata importante e dalla quale ci si attende un calcio di alto livello, visto il valore delle due formazioni coinvolte, per una sfida che vale l’altissima classifica, dato che entrambe sono appaiate al terzo posto con 13 punti. Chi vince, insomma, manda un segnale forte sulla propria candidatura al vertice.
Avversario da prendere decisamente con le pinze, i biancocelesti, per i torinesi, soprattutto perché questa sera scenderà in campo una Juventus incerottata per le tante assenze. Non facile, per Thiago Motta, mettere insieme la formazione, questa volta, ma in tali casi occorre fare di necessità virtù e ricorrere anche a scelte coraggiose. Douglas Luiz sarà titolare da trequartista e dovrà necessariamente provare a prendere per mano la squadra. A destra, ci sarà Weah e verosimilmente, a gara in corso, debutterà anche Adzic.
E’ il momento di stringere i denti e tenere duro, prima di un mercato di gennaio in cui la Juventus interverrà di certo. Qualche innesto era da mettere in conto già prima, al netto della campagna acquisti estiva molto dispendiosa. Ora, con i tanti infortuni, occorrerà nuovamente mettere mano alla rosa per alternative di livello. Con in più i rumours da non sottovalutare sugli attuali protagonisti in maglia bianconera.
Da questo punto di vista, arriva una svolta inattesa che riguarda il capitano Danilo e che viene descritta dalle pagine dell’edizione odierna di ‘Tuttosport’.
Il brasiliano ha perso la sua centralità in bianconero, avendo messo insieme solo 4 presenze e 133 minuti, una gara da titolare con il Genoa e tre spezzoni di partita. Ora, per forza di cose, anche a causa dell’infortunio di Bremer, capiterà di vederlo di certo più spesso in campo. Ma quale sarà il suo futuro? Ebbene, Danilo vuole giocarsi la sua permanenza per merito e non forzare la mano alla Juventus. Avrebbe chiesto al club l‘abolizione della clausola presente sul suo contratto, quella che gli garantirebbe il rinnovo automatico per un altro anno con il 50%+1 delle presenze in campo. Un segnale di profonda voglia di mettersi in gioco e in discussione, per dare l’esempio.
La società, di sicuro, gradirà una tale dimostrazione di attaccamento alla maglia e di professionalità. La nuova Juventus, in ogni caso, va verso un rinnovamento sempre più profondo, sotto la spinta di Thiago Motta.
Nessuno è intoccabile, ma tutti possono essere importanti. Dando spazio alle nuove idee e ai giovani. Ecco perché il prossimo anno potrebbero esserci altri addii pesanti a Torino, completando totalmente la rivoluzione avviata da Giuntoli questa estate. Specialmente se la stagione di Thiago Motta si rivelasse positiva e portasse qualche trofeo…
This post was last modified on 19 Ottobre 2024
Il Milan vuole un rinforzo di spessore per l'attacco, dall'esperto di mercato di Sky arrivano…
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…
Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…