Il sostituto di Gleison Bremer a gennaio o il nuovo difensore titolare dell’Inter: si è già acceso il derby d’Italia, sul calciomercato.
Un derby d’Italia vero e proprio quello che si vive sul calciomercato, con Marotta e Giuntoli che si danno battaglia, secondo quelle che sono le news circolate nel corso di quest’ultima settimana, che sono rimbalzate anche in Germania, dove il calciatore pare non ne voglia proprio sapere di rinnovare col Bayer Leverkusen.
Quello che è diventato leggenda al Leverkusen, nella difesa di Xabi Alonso per lo storico titolo della Bundesliga ottenuto da titolare e capitano del Bayer Leverkusen nel 2024, è un obiettivo di calciomercato del Bayern Monaco, ma attenzione a quelle che sono le serie intenzioni di Inter e Juventus che permetterebbero al Leverkusen di cederlo altrove e non ad una diretta concorrente in campionato, rinforzandola ulteriormente. Proprio dal Leverkusen, per voce ufficiale del suo dirigente, è arrivato un annuncio sul trasferimento di Tah.
L’obiettivo di calciomercato sia per Juventus che per l’Inter, porta a Jonathan Tah. Il difensore di 28 anni del Bayer Leverkusen rappresenta perfettamente l’identikit tracciato sia da Marotta e Ausilio, che da Cristiano Giuntoli, per la propria difesa.
Per quanto riguarda la Juve, prenderlo a gennaio, vorrebbe dire dare a Federico Gatti un compagno di reparto proprio dalle caratteristiche simili, se non uguali, di Bremer. E oltretutto, per Thiago Motta, sarebbe un’ottima soluzione per poterla alternare poi con Kalulu, che sta ben figurando in maglia bianconera.
Dall’altra parte però c’è l’Inter che, dopo l’ultima estate e senza riuscire a piazzare un colpo importante per la difesa, stava studiando appunto il colpo a costo zero, ma solo a fine stagione, che porta a Tah.
A prendere voce, al Kolner Stadt-Anzeiger, Simon Rolfes, che ha così annunciato il futuro di Jonathan Tah in maniera netta. Il direttore sportivo del club di Leverkusen ha così commentato la complessa situazione con le voci di calciomercato che vedono protagoniste Juventus e Inter, senza rinnovo, per Tah: “Nel calcio possono esserci sempre sorprese e novità. Al momento non si può escludere nulla, Tah sa che non chiudiamo la porta a nessuno. Non abbiamo, in ogni caso, intenzione di venderlo a gennaio”.
Le cifre per uno dei due club, potrebbero vedere Jonathan Tah all’Inter, ma solo nel 2025. Perché, come ribadito dal direttore sportivo del Leverkusen, il difensore tedesco non dirà addio a gennaio. E a quel punto, la Juve che ne ha bisogno subito e poi farà scelte diverse nel 2025, a fine stagione, non punterà più su di lui.
Al contrario invece, l’Inter, potrebbe prenderlo appunto a zero, liberando Acerbi e De Vrij, ricostruendo la difesa per Inzaghi o per chi ci sarà nel prossimo campionato, sulla panchina dei rossoneri. I nerazzurri potrebbero convincere, attraverso le cifre dell’ingaggio, il difensore tedesco.
This post was last modified on 18 Ottobre 2024
Arriva l'annuncio sulle condizioni del pupillo di Antonio Conte dopo l'infortunio nella gara odierna contro…
Rashford e Zirkzee accostati alla Juventus: un doppio intreccio di mercato lega i due attaccanti…
Ormai non è più un mistero: il Napoli è sulle tracce di Danilo della Juventus…
La stagione prosegue e in Serie A si continuano a registrare infortuni su infortuni: un…
Il Milan pesca un campione del Mondo per sostituire Theo Hernandez: sembra essere giunta al…
Niente da fare, questa stagione non lascia scampo con gli infortuni: è a forte rischio…