Roma-Inter è alle porte e un doppio infortunio arrivate nelle ultime ore si scaglia sui club alle porte del match: come stanno le cose
La pausa per le nazionali sta ormai volgendo al termine e gli appuntamenti di cartello non mancano per la prossima giornata di Serie A, in cui sono in programma diverse sfide belle e interessanti che potrebbero stabilire il destino di alcune delle big del campionato italiano, con vista anche sul prossimo turno di Champions League.
Sicuramente, una delle partite che spicca di più in calendario è quella tra Roma e Inter. La classica di Serie A si giocherà di domenica sera e ancora ci sono diversi dubbi di formazione, ma nelle ultime ore c’è anche stata l’evidenza di infortuni che fanno discutere e potrebbero avere un’incidenza diretta sul punteggio finale.
Prima di vedere le note stonate, ce n’è una piuttosto lieta in casa Roma e riguarda uno dei calciatori più rappresentativi a disposizione dei giallorossi. Ovviamente, stiamo parlando di Paulo Dybala, che si è allenato in gruppo, ha pienamente recuperato dagli ultimi problemi fisici e sarà della partita.
È andata peggio a Stephan El Shaarawy. Secondo quanto riportato da ‘SkySport’ l’esterno, che aveva patito un lieve stiramento nel match contro il Monza e che era stato costretto ad abbandonare il campo prima del tempo, non sarà convocato per la partita contro i nerazzurri perché non ha terminato la fase di riatletizzazione.
Ancora è presto per lui, e anche per Piotr Zielinski. Dopo essersi infortunato con la Polonia, il centrocampista non sarà della partita per un infortunio muscolare: la speranza di Inzaghi è recuperarlo per un altro big match, ancora più importante, quello contro la Juventus.
L’allarme maggiore in casa Roma, però, è quello legato ad Artem Dovbyk. Il bomber arrivato la scorsa estate dal Girona ha subito un’infiammazione al ginocchio rimediata con la sua Nazionale durante i giorni scorsi. La sua presenza, quindi, non è affatto certa e potrebbe essere preservato, almeno dal primo minuto.
Per chi potrebbe non farcela, c’è anche chi recupera e si tratta di Mats Hummels. Il difensore centrale ha recuperato dalla febbre e sarà con il gruppo, anche se è difficile che parta dal primo minuto.
This post was last modified on 17 Ottobre 2024
È tornato a parlare Paulo Fonseca e, quello dello Scudetto da vincere col Milan, non…
Che il City non se la stia passando benissimo, lo si nota dalle ultime uscite.…
Lorenzo Lucca è l'oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad…
Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce "l'occasione di calciomercato" e, considerando…
Roma, che disastro: ancora una sconfitta per i giallorossi. Pessima prova dei due big che…
Juve, Thiago Motta sempre più nei guai: i bianconeri hanno perso un altro calciatore, stavolta…