Calciomercato, il Milan lo perde dopo tre anni: addio a zero

Ultimo aggiornamento 17 Ottobre 2024 20:01 di Alessandro Basta

Il Milan potrebbe perdere un calciatore importante dopo ben tre anni: la situazione per il ragazzo è cambiata all’improvviso e potrebbe avere conseguenze importanti

Il Milan inizia a muoversi per programmare il futuro sul calciomercato e non è semplice capire che direzione prenderanno le prossime sessioni rossonere, con la certezza che alcuni ruoli debbano essere rinforzati.

Non è un mistero che il Diavolo voglia rinforzare la squadra con un nuovo centrocampista, ma occhio anche all’attacco, lì dove sono arrivati Morata e Abraham la scorsa estate, ma alcuni innesti potrebbero anche essere conclusi nel prossimo futuro. Una situazione, però, tiene banco in casa Milan e potrebbe portare conseguenze importanti anche per il calcio italiano.

Il Milan vuole rinforzare l’attacco: doccia gelata da Juve e Inter

La direzione presa da Paulo Fonseca nelle ultime partite è quella di un 4-2-4 piuttosto sbilanciato in avanti che consente, come avvenuto nel derby contro l’Inter, di avanzare la fase di pressing e permettere alla squadra di essere particolarmente efficace.

La Juve resta in corsa per il bomber
Juve e Inter sorpassano il Milan per un attaccante (LaPresse) – rompipallone.it

Non sappiamo che la difesa terrà a lungo e se le avversarie troveranno subito degli antidoti a questo sistema tattico, ma è chiaro che la necessità di trovare interpreti nel reparto offensivo diventa sempre più stringente.

Per questo motivo, si è parlato a lungo nelle ultime settimane di un profilo come Jonathan David. Il calciatore del Lille è in scadenza di contratto a giugno 2025 e si parla di lui in ottica Milan da ben tre anni, senza che la trattativa sia mai andata a buon fine. Anche nel prossimo futuro, le cose potrebbero mettersi male per il club meneghino.

Il bomber tra Inter e Juventus: il Milan passa in secondo piano

La brutta notizia per il Milan è arrivata da ‘Relevo’, secondo cui, nonostante il pressing costante per il calciatore, il Milan è ora finito in secondo piano per il bomber che si libererà a parametro zero tra pochi mesi, visto che l’attaccante ha deciso di non firmare il rinnovo di contratto.

Si decide il futuro di Jonathan David
Il Milan è sempre più lontano da Jonathan David (LaPresse) – rompipallone.it

Inter e Juventus, invece, restano in primo piano e si sfideranno fino alla fine per portarlo in Italia, cercando l’una di anticipare l’altra. Anche il Barcellona ha nelle idee un possibile assalto che, almeno fino a questo momento, non è diventato concreto.

Infine, non si può trascurare l’interesse delle big di Premier League, che potrebbero presto inserirsi e far saltare il banco. Il Milan, in ogni caso, ha già perso posizioni.

Gestione cookie