Derby d'Italia per il colpo - Rompipallone (La Presse)
Si accende il derby d’Italia e si accende per quanto riguarda il calciomercato, in merito al colpo dal Leverkusen.
In più occasioni si è parlato della cessione dal Bayer Leverkusen, ma senza rinnovo, per uno dei principali artefici del titolo di Bundesliga ottenuto proprio dal club di Leverkusen, nel corso della passata stagione.
Pertanto, la possibilità di prenderlo a costo zero, intriga le migliori squadre in Europa e tra queste, svela La Gazzetta dello Sport, ci sono principalmente Inter e Juventus. Entrambe, dando vita al duello di mercato, sono pronte a prenderlo già a gennaio, per motivi diversi.
La scelta sarebbe fatta, tra Inter e Juventus pronte ad aggiudicarsi il cartellino del calciatore del Leverkusen. Per averlo come titolare, il calciatore che ha un valore di mercato di circa 35-40 milioni di euro e che sarebbe pronto alla separazione con il Leverkusen.
Erano circolate alcune voci circa la possibilità di finire al Bayern Monaco, alla fine il giocatore ha annunciato pubblicamente e non molto tempo fa, che non ci sono intenzioni di rinnovare gli accordi col Leverkusen e si starebbe studiando, da quelle parti, una possibile soluzione per evitare di perderlo completamente a zero.
E proprio facendo leva su questa situazione, Inter e Juventus sarebbero pronte alla proposta già a gennaio, cercando di anticipare la forte concorrenza che verrebbe fuori in estate, quando il contratto del calciatore tedesco sarà scaduto. Ma sarà duello di mercato per quello che è il derby d’Italia, anche tra Marotta e Giuntoli.
Secondo quanto riferisce la rosea, si è acceso già il derby d’Italia, per quanto concerne però il calciomercato. Prima ci sarà il campo, tra qualche settimana, precisamente domenica 27 ottobre, poi però ci sono anche le situazioni extra-campo e per motivi diversi. La Juve ha perso Bremer per l’intera stagione e Cristiano Giuntoli farà di tutto per portare a Thiago Motta un nuovo centrale di difesa, di enorme spessore. Il nome di Jonathan Tah rispecchia in tutto e per tutto l’identikit tracciato dal dirigente bianconero, proprio al fine di sostituire Bremer. Ma allo stesso tempo, anche Marotta farà di tutto assieme ad Ausilio, per ostacolare le scelte di Giuntoli e dare all’Inter un nuovo centrale di livello a Simone Inzaghi.
Il Bayer Leverkusen, in ogni caso, vorrebbe tenersi stretto Tah fino alla fine della stagione, con o senza rinnovo. Allora toccherà capire se i bianconeri partiranno all’assalto per lui o se aspettarenno il finale di stagione. Perché, al contempo, l’Inter sembra meno “frettolosa” e bisognosa di dover concludere un accordo, se non per annientare la concorrenza. Il valore di mercato di Tah, considerando appunto la situazione contrattuale, si è abbassato. E il Leverkusen per 15-20 milioni, potrebbe accettare la proposta a gennaio, che porterà Jonathan Tah in Serie A. La scelta, in ogni caso per lui, sarebbe fatta: Inter o Juve in Italia che, per ora, sono i due club in pole per lui.
This post was last modified on 16 Ottobre 2024 8:20
L'allenatore può affidarsi al rientro del giocatore che potrebbe dare una mano in vista dell'ultima…
È arrivato il comunicato ufficiale della Lega, ecco gli anticipi e posticipi del 30esimo turno…
Arrivano brutte notizie per José Mourinho: arriva la decisione della federazione turca dopo il commento…
Il Milan sogna in grande per il futuro e pensa al ritorno del grande ex:…
L'Inter si sta preparando per scendere in campo e affrontare il big match contro il…
Thiago Motta è finito sul banco degli imputati per la sconfitta della Juventus contro l'Empoli…