Lautaro e Olivera - Rompipallone (La Presse)
Sembra un incubo per le squadre italiane. Questa sosta per le Nazionali ha “rovinato” diversi club in Serie A.
Sono emersi diversi infortuni nel corso di questa sosta che, arrivati a mercoledì, sta quasi per volgere al termine. I club di Serie A, in questi ultimi giorni, stanno ricevendo riscontri non proprio positivi, dalle Federazioni che stanno giocando le partite di qualificazione e non solo, nelle partite che si giocano tra le Nazionali.
Il ritorno in campo, nell’imminente week-end di Serie A, rischia di non vedere diversi dei calciatori che erano partiti proprio per giocare le sfide con le rispettive Nazionali. E tra questi, ci sono anche calciatori tra i migliori in Serie A, che rovinano le cose sia ai propri allenatori che ai Fantallenatori, che si trovano senza giocatori a disposizione.
Nel corso della notte si sono giocati i match internazionali, per le qualificazioni ai Mondiali, anche in Sud America. Sono diversi i calciatori di Serie A impegnati in quelle che sono state le sfide che si sono giocate in questi giorni e, tra queste stesse partite, figurano i nomi dei calciatori in Italia che vedono complicare la loro condizione fisica.
Non solo tra i calciatori europei, con l’Inter che deve valutare le condizioni di Zielinski, così come il Napoli con Lobotka. Un altro calciatore, dal Sud America, manda in apprensione uno dei club italiani, secondo quanto è successo nel corso della notte.
Il calciatore sudamericano, facendo un gesto alla panchina, ha chiesto il cambio nei minuti finali della sfida giocata con la sua Nazionale. Questa notte, infatti, la brutta notizia per i tifosi del club italiano che stavano seguendo la sfida giocata dal proprio beniamino fino al minuto 87 per lui, e terminata 0-0.
Da chiarire quelle che sono le condizioni sull’infortunio di Matias Olivera che, con l’Uruguay, ha subìto un problema di natura muscolare. L’entità dell’infortunio è tutta da chiarire e lo sarà fatto all’interno degli esami strumentali che riguardano proprio il terzino del Napoli. I tempi di recupero quindi non sono ancora chiari ma la sensazione è che, oltre a Billy Gilmour a centrocampo, ci sarà bisogno di altri cambi per Antonio Conte, che “rischia” di dover essere costretto a vedere i suoi acquisti estivi, dando spazio a loro da titolari dopo il doppio infortunio.
Senza tre titolari il Napoli, nel corso del week-end. Sarà Empoli-Napoli e Antonio Conte dovrà impiegare i suoi titolari senza Alex Meret e Stanislav Lobotka, col primo che sembra non farcela per recuperare e con ancora Caprile titolare, mentre arriva occasione per Gilmour a centrocampo, affiancato da Anguissa e McTominay. Sulla corsia mancina, dunque, si vedrebbe Leonardo Spinazzola al posto di Olivera, da capire se in una difesa a quattro o in un centrocampo a cinque, con la difesa a tre che sarebbe poi composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Rafa Marin. Quest’ultimo, invece, non riesce a trovare ancora spazio.
This post was last modified on 16 Ottobre 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…