Ultimo aggiornamento 15 Ottobre 2024 23:45 di Federico De Milano
Novità da casa Milan, la ripresa del campionato può portare a una novità: i tifosi sono in ansia per le scelte di Fonseca
La stagione del Milan è iniziata con molti alti e bassi con la squadra di Paulo Fonseca che si è resa protagonista di ottime prestazioni come il derby vinto 2-1 nel finale contro l’Inter che ha fatto impazzire di gioia i tifosi rossoneri dopo molto tempo ma anche brutti scivoloni. La formazione di Fonseca ha infatti già perso troppe partite in questi primi due mesi di stagione ufficiale: dalla Champions League dove il Diavolo ha ancora zero punto fino al campionato con delle sconfitte inaspettate che hanno fatto arrabbiare i tifosi.
Il Milan in Serie A ha infatti già perso due partite in trasferta contro Parma e Fiorentina, che sembravano alla viglia impegni alla portata di Rafa Leao e compagni ma queste due brutte prestazione hanno fatto perdere terreno in classifica al Diavolo che si trova distante ben cinque punti dal Napoli primo.
Fonseca pensa a delle novità: ansia tra i tifosi
Alla ripresa della Serie A, dopo questa sosta nazionali che è ormai terminata, il Milan ripartirà da San Siro con un impegno in campionato non semplice perché a far visita ai rossoneri arriva la sorpresa Udinese. La formazione friulana è una delle note più positive dei primi sette turni di Serie A perché ha già saputo raccogliere 13 punti, due in più del Milan e appena tre in meno del Napoli che si trova in testa.
Per la partita contro l’Udinese, l’unico obiettivo del Milan è quello di tornare a vincere per ripartire col piede giusto visti gli impegni ormai alla porta tra campionato e Champions League. Non sarà però facile riscattare la sconfitta di Firenze e vincere contro questa Udinese che viaggia fin qui su ottime media ma Fonseca non può più sbagliare e sta pensando a delle novità di formazione per il match di sabato.
Reijnders e non solo: Fonseca può cambiare molti big
Dopo le ultime partite gare non esaltanti sono di recente finiti sul banco degli imputati alcuni big del Milan come Tomori e i nuovi acquisti Abraham ed Emerson Royal. Le prestazioni di questi tre elementi non hanno convinto il pubblico che ha chiesto un cambio al tecnico rossonero.
Fonseca in questa sosta ha studiato delle novità di formazione e secondo La Gazzetta dello Sport potrebbe lasciare fuori anche un altro pezzo grosso come Reijnders dall’undici titolare di sabato per la sfida con l’Udinese. Il cantiere Milan procede e si attendono novità a breve.