Il calciomercato si avvicina e le big di Serie A si muovono già in anticipo per spianarsi la strada verso i primi colpi in entrata
Dopo sette turni di campionato più alcune gare di Coppa Italia e delle competizioni europee (in cui hanno già giocato le squadre coinvolte), si iniziano già a stabilire i primi rapporti di forza della Serie A e anche degli altri tornei stranieri. In questa sosta le società hanno cominciato già a pianificare il mercato, alla luce anche di alcuni infortuni pesanti che ci sono stati di recente come per Gleison Bremer e di Duvan Zapata, che loro malgrado hanno già finito la stagione dopo la lesione al crociato per entrambi.
Come di consueto, la sosta nazionali consente agli appassionati di calcio di guardare molte partite di Nations League o di qualificazione alle altre competizioni continentali e mondiali. In tal modo si possono ammirare i talenti delle nazionali di tutta Europa e di recente tra questi si sta mettendo particolarmente in luce un fantasista del Kosovo. Si tratta di Edon Zhegrova, trequartista ed esterno d’attacco classe 1999 di piede sinistro che ama accentrarsi partendo dalla destra ma che sa giocare anche sulla corsia mancina.
Il cartellino di Zhegrova appartiene al Lille che – dopo averlo acquistato nel gennaio 2022 dal Basilea – già la scorsa estate aveva saputo resistere alle avances di molte squadre europee. Fin qui in Ligue 1 il fantasista kosovaro ha già saputo realizzare tre reti e un assist in cinque partite che si sommano ai tre gol messi a segno nelle quattro gare dei playoff di Champions League che il Lille ha giocato in estate. Con la maglia del suo Kosovo ha segnato sabato 12 ottobre un importante gol nella vittoria per 1-2 in Lituania.
Questa rete realizzata in questa sosta per le nazionali, oltre all’ottimo inizio di stagione che Zhegrova sta facendo con il Lille, ha permesso al kosovaro di tornare di moda per il mercato di gennaio. Come riporta il Corriere della Sera, l’esterno offensivo 25enne piaceva già in estate alla Juventus che potrebbe tornare alla carica in inverno ma ora dovrà guardarsi anche dalla concorrenza della Roma e dell’Atalanta. Per Zhegrova sembra quindi davvero possibile già a gennaio il grande salto in una big di Serie A.
La questione legata all'infortunio mette fine all'esperienza di Mauro Icardi al Galatasaray. In Turchia pare…
Ruben Amorim ha scelto di separarsi dal suo portiere, Andrè Onana non convince più il…
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…