Ultimo aggiornamento 13 Ottobre 2024 12:30 di Federico De Milano
Spunta una pesante critica verso il tecnico tedesco ex Liverpool: parole di accusa verso di lui per una decisione che ha preso
Uno degli allenatori che ha avuto un impatto maggiore nella storia del calcio recente è senza dubbio Jurgen Klopp che negli ultimi 15 anni circa è stato uno dei tecnici che ha vinto di più e che ha saputo farsi amare moltissimo in due piazze molto esigenti ma anche passionali come quella del Borussia Dortmund e del Liverpool. Il tecnico tedesco la scorsa estate ha lasciato la formazione inglese dopo ben nove anni di grandi traguardi e successi e adesso in molti si domandano quale potrà essere la sua nuova panchina.
In questi giorni il nome di Klopp è tornato ad essere di moda e ad occupare le prime pagine dei quotidiani sportivi internazionali perché ha annunciato di essere entrato a fare parte della famiglia Red Bull ma non come allenatore. L’intento del manager tedesco era infatti quello di prendersi un periodo di pausa dalla frenesia delle partite e degli allenamenti che, soprattutto a Liverpool negli ultimi nove anni, devono averlo logorato molto.
Klopp entra nel mondo Red Bull: ecco il suo ruolo
L’annuncio congiunto che Jurgen Klopp e la Red Bull hanno rilasciato nelle scorse ore in merito all’ingresso dell’ex Borussia Dortmund all’interno dell’azienda di bevande energetiche ha creato molto stupore. La compagnia austriaca è infatti attiva nel mondo del calcio con molte squadre in giro per il mondo e la più famosa tra queste è il Lipsia, formazione che milita in Bundesliga e che è spesso rivale proprio con il Dortmund per vincere trofei oppure ottenere un posto in Champions League.
Per tale ragione la firma di Klopp come nuove Global Head of Soccer del gruppo sportivo controllato da Red Bull ha lasciato molte persone a bocca aperta. C’è anche un ex calciatore tedesco che non le ha di certo mandate a dire e ha commentato in maniera aspra questa notizia.
Kevin Grosskreutz critica la scelta di Jurgen Klopp di entrare in Red Bull
In una puntata del podcast tedesco Viertelstunde Fußball, l’ex calciatore della Germania e del Dortmund, Kevin Grosskreutz, ha parlato dell’ultima mossa del suo ex allenatore Klopp. L’ex centrocampista non ha accolto positivamente questa notizia e ha affermato che si tratti di “una merda per aver preso una decisione del genere” e ha aggiunto che lo dirà personalmente quando incontrerà il suo ex allenatore.