Continua a tenere banco ormai da diversi anni la questione nuovo stadio a Milano: per l’Inter e per il Milan futuro ancora incerto
Uno degli storici vanti di due delle società più gloriose in Europa in termini calcistici come Inter e Milan è da tantissimo tempo lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. “La Scala del Calcio” come viene soprannominato l’impianto in cui giocano nerazzurri e rossoneri è un punto di riferimento importantissimo per lo sport italiano ed europeo, un monumento celebre tra gli appassionati di calcio presenti in ogni angolo del pianeta.
Tuttavia, da ormai alcuni anni si parla di un cambio di “casa” per le due società meneghine che sembrano intenzionate a fare un passo nella modernità come fece la Juventus nel 2011 con la costruzione dello “Juventus Stadium” (oggi denominato Allianz Stadium, per ragioni di sponsorizzazioni) perché è un fattore che inciderebbe molto sui bilanci societari.
Da ormai diversi anni Inter e Milan continuano a discutere con le amministrazioni comunali di Milano e anche dei comuni limitrofi per cercare una soluzione e far partire in via definitiva un progetto serio e concreto. Tuttavia, dopo tanto tempo non si è ancora mai giunti ad un accordo definitivo nonostante siano già cambiati sindaci in comune anche differenti proprietà nei due club calcistici.
In questa sosta di campionato per la disputa delle gare delle nazionali si è tornati a parlare parecchio del tema stadio a Milano e il presidente rossonero, Paolo Scaroni, dal festival dello Sport di Trento ha sentenziato nelle scorse ore il destino che, a suo modo di vedere, dovrebbe avere San Siro. Il numero uno del Milan ha affermato che San Siro ormai è obsoleto e che è necessario fare un passo in avanti nella modernità cercando nuove soluzioni per la sua società e anche per i “cugini” dell’Inter.
Pietro Salini, AD di WeBuild ha parlato del tema stadio a Milano con delle dichiarazioni molto forti. Salini sostiene infatti che costruire due stadi differenti sia “una follia” e che Inter e Milan necessitino di un impianto moderno e nuovo come successo a Londra con Wembley oppure a Madrid con i due stadi di Real e Atletico Madrid.
Resta da capire quale progetto andrà veramente in porto in futuro, al momento tutto è ancora nebuloso e non si è raggiunto alcuno accordo definitivo per un nuovo impianto in cui veder giocare i nerazzurri e i rossoneri nei prossimi anni di Serie A e Champions League.
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…
Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c'è Jasmine Paolini, i…