%26%238220%3BDue+stadi+separati+una+follia%26%238221%3B%3A+arriva+la+sentenza+per%C2%A0Inter%C2%A0e%C2%A0Milan
rompipalloneit
/2024/10/13/due-stadi-separati-una-follia-arriva-la-sentenza-per-inter-e-milan/amp/
News sul Calcio

“Due stadi separati una follia”: arriva la sentenza per Inter e Milan

Continua a tenere banco ormai da diversi anni la questione nuovo stadio a Milano: per l’Inter e per il Milan futuro ancora incerto

Uno degli storici vanti di due delle società più gloriose in Europa in termini calcistici come Inter e Milan è da tantissimo tempo lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. “La Scala del Calcio” come viene soprannominato l’impianto in cui giocano nerazzurri e rossoneri è un punto di riferimento importantissimo per lo sport italiano ed europeo, un monumento celebre tra gli appassionati di calcio presenti in ogni angolo del pianeta.

Tuttavia, da ormai alcuni anni si parla di un cambio di “casa” per le due società meneghine che sembrano intenzionate a fare un passo nella modernità come fece la Juventus nel 2011 con la costruzione dello “Juventus Stadium” (oggi denominato Allianz Stadium, per ragioni di sponsorizzazioni) perché è un fattore che inciderebbe molto sui bilanci societari.

Si torna a discutere dei nuovi impianti per Inter e Milan: che fine farà San Siro? (Foto LaPresse) – Rompipallone.it

Inter e Milan ancora in cerca di un nuovo progetto per lo stadio

Da ormai diversi anni Inter e Milan continuano a discutere con le amministrazioni comunali di Milano e anche dei comuni limitrofi per cercare una soluzione e far partire in via definitiva un progetto serio e concreto. Tuttavia, dopo tanto tempo non si è ancora mai giunti ad un accordo definitivo nonostante siano già cambiati sindaci in comune anche differenti proprietà nei due club calcistici.

In questa sosta di campionato per la disputa delle gare delle nazionali si è tornati a parlare parecchio del tema stadio a Milano e il presidente rossonero, Paolo Scaroni, dal festival dello Sport di Trento ha sentenziato nelle scorse ore il destino che, a suo modo di vedere, dovrebbe avere San Siro. Il numero uno del Milan ha affermato che San Siro ormai è obsoleto e che è necessario fare un passo in avanti nella modernità cercando nuove soluzioni per la sua società e anche per i “cugini” dell’Inter.

Il derby tra Inter e Milan si gioca sul campo e nel frattempo le società pianificano la questione stadi (Foto LaPresse) – Rompipallone.it

Due stadi per Inter e Milan? “Una follia”

Pietro Salini, AD di WeBuild ha parlato del tema stadio a Milano con delle dichiarazioni molto forti. Salini sostiene infatti che costruire due stadi differenti sia “una follia” e che Inter e Milan necessitino di un impianto moderno e nuovo come successo a Londra con Wembley oppure a Madrid con i due stadi di Real e Atletico Madrid.

Resta da capire quale progetto andrà veramente in porto in futuro, al momento tutto è ancora nebuloso e non si è raggiunto alcuno accordo definitivo per un nuovo impianto in cui veder giocare i nerazzurri e i rossoneri nei prossimi anni di Serie A e Champions League.

Federico De Milano

Recent Posts

Milan, arriva l’attaccante belga – Di Marzio

Il Milan vuole un rinforzo di spessore per l'attacco, dall'esperto di mercato di Sky arrivano…

21 Gennaio 2025

Brutto infortunio in Champions: attaccante in lacrime

In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…

21 Gennaio 2025

Inter beffata da Conte: scippo di mercato del Napoli

Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…

21 Gennaio 2025

Esplode il caso Vlahovic: attacco a Thiago Motta

Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…

21 Gennaio 2025

Serie A, sorpasso beffa last minute: è quasi fatta per il doppio colpo

In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…

21 Gennaio 2025

Inter, che disastro: ora Inzaghi è incontenibile, caos ad Appiano

In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…

21 Gennaio 2025